lunedì 11 gennaio 2016

Sei pronto al cambiamento?



URANO il pianeta della rivoluzione, dei cambiamenti improvvisi, delle sorprese inaspettate e dell'individualizzazione sta per tornare in moto diretto dopo 5 mesi. Al momento é stazionario.
In moto diretto per modo di dire, come abbiamo già cercato di capire in altri post, nessun pianeta va all'indietro, é solo il punto di vista dalla terra che sembra mostrarci una direzione o l'altra.
Ma cosa vuole dire quando un pianeta va in moto retrogrado, diretto o é stazionario in un segno? E soprattutto come si manifesta dentro di noi?
Ogni pianeta in moto retrogrado porta attenzione dentro noi stessi, é introspettivo, la sua direzione é interiore, perché c'é qualcosa che vuole mostrarci dentro prima di poter manifestare la sua forza all'esterno.
Quando é stazionario, e cioè quando apparentemente si ferma prima di cambiare direzione manifesta con più decisione la sua presenza, e quando prosegue in moto diretto ci dice che siamo pronti a manifestare quanto appreso dentro di noi anche all'esterno.
Essendo il pianeta della rivoluzione ed essendosi manifestato interiormente per 5 mesi, potremmo aver sentito il grande bisogno di cambiare, ma nel contempo una difficoltà a portare a compimento questo nostro desiderio o spinta interiore, come se ci fossero degli ostacoli dentro di noi che impedivano il cambiamento, delle difficoltà, delle impossibilità che forse ci auto-ponevamo o alle quali soccombevamo intrappolati in una credenza collettiva senza via di scampo. Urano ha voluto mostrarceli affinché noi ne prendessimo coscienza e li eliminassimo.
Si, perché prima di cambiare fuori, bisogna cambiare dentro, vedere e rimuovere tutto quello che ci impedisce di manifestare il tanto desiderato cambiamento.
Questi ostacoli potrebbero aver avuto a che fare con una falsa immagine di sé stessi costruita nel tempo, mostrandoci una maschera che per lungo tempo abbiamo dovuto o voluto indossare.
Urano si trova nel segno dell'ariete, nel segno dell'io, dell'individualizzazione, dell'egoismo sano, e del guerriero! Sei pronto dunque a lottare per te stesso?

Ma proseguiamo il cammino insieme a lui.

Il 25 dicembre, proprio nel giorno di Natale ha arrestato il suo moto retrogrado e si é fatto sentire. (Lo abbiamo interpretato nel post di Natale inserendolo nel contesto della luna piena, per chi non l'avesse letto, legga qui: https://www.facebook.com/claudia.sapienza.7/posts/1237323846283620)

Il 30 dicembre alle 14:37 riprenderà il suo moto diretto pronto a rivendicarsi per l'anno nuovo!

Siamo dunque pronti a manifestare la sua forza anche fuori di noi.
Impugnano dunque la nostra spada per l'anno 2016!

La domanda che ti devi porre é: CHI SEI TU?
 COSA VUOI? COSA PENSI?
Sei pronto a cambiare e a realizzare i TUOI sogni?
Sei pronto a capire CHI SEI realmente? Sei pronto a ribellarti e a mostrare la tua unicità pretendendo (da te stesso soprattutto) di diventare un po' egoista? (sempre a fin di bene chiaramente)
Sei pronto a ribellarti e a diventare co-creatore della tua vita?

(Per comprendere meglio in quale settore urano in ariete si sta manifestando, occorre innanzitutto analizzare il proprio tema natale, osservare quale settore sta transitando e con quale pianeta é in aspetto.
se é in contatto con il Sole é l'identità che viene chiamata al cambiamento. Se Venere... La rivoluzione sarà in campo relazionale, se in contatto con la luna.. Con le nostre emozioni e cosi via.
Ma tu dentro di te lo sai.

Leggi anche Urano opposto a lilith, opposizione che sarà attiva da fine dicembre a fine febbraio.


invita i tuoi amici alla Newsletter

seguimi su facebook

www.astrosapienza.ch

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.