sabato 20 febbraio 2016

LUNA PIENA IN VERGINE: Attraverso la Compassione, libero la mia Anima


(In rete leggerete tantissimi post idilliaci di questa Luna e di ogni Luna che sia piena o nuova, descritti con parole spirituali e meravigliose, dunque io vi offrirò qualcosa di diverso. Non solo perché sono più concreta ma anche perché credo che per evolvere bisogna affrontare determinate cose, non è sufficiente parlare di Amore, avere visioni di altre dimensioni e non rendersi conto dei nostri atti, pensieri ed azioni. L'astrologia evolutiva si occupa dell'evoluzione dell'individuo e della collettività, pertanto porterò l'energia della Spiritualità su terra, visto che è quello che chiede proprio questa Luna che si troverà nel segno della Vergine (terra), mentre il Sole in opposizione in pesci, si troverà nella casa della Vergine). Tradotto in parole semplici: la Spiritualità dev'essere portata nel quotidiano. Buona lettura a voi che scegliete di andare avanti..

Ed eccoci arrivati al culmine della Luna Piena che avverrà precisamente Lunedì 22 Febbraio alle ore 19:20.

Se nutrito con amore, il seme da noi piantato nella scorsa lunazione, è arrivato a maturazione e ci offre un'altra opportunità di profonda trasformazione. 

Come puntualizzo sempre, (e non mi stancherò mai di ricordarlo), nulla può essere compreso profondamente se non viene preso in considerazione l'insieme, e dunque anche la posizione degli altri pianeti e dei Nodi Lunari nell'esatto momento della Luna Piena (se bastasse prendere in considerazione Sole e Luna, ogni anno il messaggio sarebbe lo stesso), molto importante anche integrare il messaggio della Luna Nuova passata, e dell'intero tema natale di quel giorno che ha dato inizio a questo nuovo ciclo.

Ma andiamo a rivedere in sintesi qual'era l'invito della Luna Nuova in Acquario: 

Rispecchiandomi nell'altro rivelo le mie paure! 

L'invito era quello di osservare come viviamo le relazioni personali, ma soprattutto di osservare come noi ci relazioniamo ad esse. Viverle intensamente e permettere all'altro di guidarci pure nei luoghi più oscuri cercando di mantenere un distacco emotivo. (clicca qui per rileggere l'articolo della passata lunazione)

Osserviamo ora il Cielo di questa Luna Piena.
Il primo passo per comprendere l'insieme è quello di considerare il Nodo Lunare Sud, che "guarda caso" nell'esatto momento in cui la Luna Piena raggiungerà il suo culmine si troverà in casa settima, la casa delle relazioni, e nel segno dei pesci: fusione, amore compassione. Congiunto al nodo troviamo Kirone, anche lui in pesci.
Questa congiunzione indica le nostre ferite karmiche legate all'unione con l'altro, che si riflettono poi nelle relazioni intime attuali.
Ognuno di noi è stato ferito nelle relazioni, ed ognuno di noi probabilmente ha ferito.
C'è chi ha vissuto un ruolo di vittima magari in veste di martire, e chi ha ferito l'altro forse perché sotto l'influsso dell'alcohol. (entrambi gli esempi portano la firma del segno del pesci nella sua manifestazione negativa, ma sono solo 2 esempi, ce ne potrebbero essere molti altri)
Ferite non risolte, rancori, rabbia, e sensi di colpa avvelenano l'Anima intrappolandola in un ruolo di vittima / o carnefice.

Ma osserviamo il resto e soprattutto la posizione della Luna e del Sole!

Il Cielo di Lunedì è davvero molto interessante!  

La Luna Piena sarà nel segno della Vergine, ed illuminerà la casa dei Pesci, mentre il Sole da poco entrato in Pesci illuminerà la casa della Vergine. Un opposizione completa!
Il pesci è molto intuitivo, segue il flusso, si lascia trasportare dalle emozioni, non pensa.. lui sente, ed in casa sesta si trova un po' a disagio, in quanto questo è il territorio della Vergine, del quotidiano, dell'ordine.
La vergine invece è più analitica, ordinata, riflessiva, e si troverà nella casa dei pesci, dove le viene richiesto di lasciar andare ogni pensiero ed ascoltarsi.
Cosa succede quando queste due energie entrano in una tale e completa opposizione? certamente contrasto. Ma quello che viene richiesto è di non analizzare le nostre emozioni (Luna) e di mettere da parte per un attimo la nostra individualità, dissolverla per portare la Spiritualità nel quotidiano.
E questo solo se analizziamo Sole e Luna!

Ma c'è di più in questo sistema solare! 

Questo Sole sarà congiunto a Nettuno nel segno dei pesci! Dando ancora piu enfasi alla compassione Divina.
Non voglio dilungarmi in spiegazioni tecniche, ma davvero questo cielo è colmo di compassione!

Sole e Luna ci stanno invitando a fare qualcosa di veramente importante! Mettere da parte la nostra individualità per un attimo e dissolvere il nostro ego, non concentrarci sulle ferite subite, non analizzare le nostre emozioni per cercare in esse la nostra ragione, ma di osservare l'altro con assoluto distacco emotivo, altrimenti la compassione non può manifestarsi.
Siamo davvero tutti uno? allora dimostriamocelo.

Mettere per un attimo da parte la nostra individualità ci aiuta a perdonare, e di conseguenza a portare la Spiritualità su Terra! nel quotidiano! Inutile predicare bene e razzolare male, nessun portale si può aprire ad Anime che fuggono da una realtà terrena. Bisogna portare la Spiritualità su terra, prima che cercarla altrove!

Giove in prima casa e congiunto al Nodo Nord illumina la meta all'orizzonte, invitandoci (dopo aver liberato l'anima) a prenderci cura di noi stessi
E non dimentichiamo che l'opposizione Lilith/Urano è ancora attiva e ci invita a riconoscere la nostra individualità ed originalità, insieme anche ad altri aspetti planetari.

Insomma in poche parole il passo successivo è IL PERDONO!

Perdonate voi stessi se avete ferito, e perdonate l'altro se dall'altro siete stati feriti.

Il male esiste in assenza di bene, l'odio esiste in assenza di Amore. Nessuno ferisce per puro divertimento, ma solo perché non sa gestire un vuoto profondo. Alcuni lo riconoscono, altri no.

Il mio suggerimento dunque mentre osservate questa Luna Piena è di pensare a tutte le persone che avete ferito e che vi hanno ferito, e mandate Luce ed Amore incondizionato, senza cercare approvazione, ascolto, o riconoscimento personale. Voi mandategli semplicemente un pensiero di Amore, e mandatelo pure a voi stessi!

Rancore e rabbia ci tengono legati all'altro impedendoci di raggiungere e riscoprire la nostra vera Essenza!
Bisogna perdonare! Noi stessi e gli altri!

Se il Cielo ce lo permetterà, (visto l'orario), volgete lo sguardo alla Luna e mandate un pensiero di Amore e Luce ad ogni persona che vi ha ferito, perdonatela! e perdonatevi!, liberatevi da questo legame, perché solo il perdono libera l'Anima!

Buona Luna Piena a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.