lunedì 31 dicembre 2018

MARTE IN ARIETE IL 1° GENNAIO: LA FORZA DELLA VITA!





Il 1° Gennaio alle 3:20, solo 3 ore dopo lo scoccare della mezzanotte, Marte entra in Ariete e diventa particolarmente forte ospitando il segno che governa.
Marte governa la prima casa (strettamente collegata ad un nuovo ciclo), e così l'Ariete (come primo segno zodiacale), direi che il loro contributo è un ottimo stimolo per un nuovo inizio.

All'entrata nel segno alle nostre latitudini si trova a transitare una casa di fuoco, quella della gioia e della celebrazione della vita fine a se stessa. Alcuni avranno già indovinato a quale casa mi riferisco, alla casa del Leone! La casa della gioia! Un pianeta di Fuoco in un segno di Fuoco transita in una casa di Fuoco, come minimo veniamo chiamati a riaccendere la passione per la vita con gioia.

La casa quinta è anche la casa dello svago, del divertimento e della creazione e dunque anche la casa dei figli in quanto i figli spesso rappresentano la gioia spensierata di un bambino, nonché la creazione per eccellenza.
Se li osserviamo attentamente possono essere i nostri più grandi maestri.

Il bambino si chiede come sarà il domani?
Il bambino rimane ancorato alla sua rabbia per giorni?
Il bambino prova rancore?

No, il bambino (prima che noi adulti lo contaminiamo con le nostre credenze ed abitudini) vive l'attimo così come si presenta. Un minuto è gioioso, il secondo dopo si arrabbia, ma il minuto dopo corre già ad abbracciarti, anche se era arrabbiato con te! Vive la vita giocando senza chiedersi cosa accadrà domani!

Marte invece è il pianeta dell'azione, dell'inseguimento dei propri obiettivi, ed insieme all'Ariete è strettamente legato alla VITA (a meno che noi non siamo fin troppo ancorati al passato, in questo caso infatti sarebbe legato alla sopravvivenza)

Considerando queste ed altre configurazioni questo Marte ci stimola a VIVERE ORA, in questo istante, senza più pensare al passato e senza neppure immaginare il futuro! ci chiede di diventare spensierati come un bambino.

Ieri è storia, domani è immaginazione e tu sei solo questo momento! 
Quando riuscirai a sentire la forza di queste parole, comincerai a vivere pienamente ed intensamente ogni singolo secondo senza proiettarti più in avanti (né tantomeno indietro).

La proiezione in avanti infatti (cosa assai comune al segno dell'Ariete) tende a portarci sempre un passo oltre questo istante, pertanto quando Marte arriverà a formare una quadratura con Saturno in Capricorno (il 21 Gennaio e con Plutone il 2 Febbraio - giorno della candelora), alcuni di noi potrebbero percepire un pò di frustrazione, una frustrazione che probabilmente nasconderanno dietro una possibile aggressività o agitazione, oppure dietro un eccessivo ottimismo e fretta. Anche perché mentre si trova in quadratura con Saturno, formerà un trigono con Giove e Venere in Sagittario, pertanto potremmo percepire una maggiore spinta a proiettarci oltre, in avanti e fuori in cerca di qualcosa con estremo entusiasmo. Il freno di Saturno pertanto potrebbe risultare alquanto fastidioso.

Perché? Perché se non siamo nel presente e dunque ancorati alla storia, l'ego utilizza queste energie per portarci lontano, mentre utilizza le energie di Saturno in Capricorno per farci percepire un rallentamento ed un ostacolo. La tensione tra questi pianeti pertanto risulterà inevitabile.
In realtà Saturno metterà un freno per portarci nella direzione opposta, dentro di noi.

Ora, la domanda che dobbiamo porci noi è la seguente: 

Come scelgo di reagire a questa energia?
Con frustrazione oppure con ascolto distaccato?

Se reagiremo con frustrazione (e ripeto che varrà solo per alcuni di noi) tale frustrazione si scatenerà all'esterno, e si presenterà come un energia repressa da molto tempo che esploderà in qualche modo.

Se invece sceglieremo di ascoltare questa frustrazione cercando di lasciarle spazio per esprimersi senza che per questo ci sentiamo in qualche modo costretti o ostacolati, potremmo scoprire che dietro a quella frustrazione vi è una credenza che ancora ci vuole convincere che la vita è dura, che dobbiamo lottare per la sopravvivenza e che non possiamo mai raggiungere i nostri obiettivi, forse perché non lo meritiamo, e se andassimo ancora più in profondità potremmo scovare la paura.

Se credi a questi pensieri, percepirai frustrazione.
Se non ci credi, ma osservi ciò di cui l'ego vuole convincerti, ti fermi! nonostante Marte sia in Ariete,  e lasci fluire quello che trovi, utilizzando quell'energia per sentirti vita anche in quello che la tua mente definisce frustrazione o "momento no".

Tu rimani lì, ascolti, accogli, non scaraventi nessuna energia sull'altro ma te ne assumi completa responsabilità (Saturno in Capricorno). Non dico che devi aspettare che passi (altrimenti stai reprimendo) ma suggerisco di ascoltare quello che c'é in quel momento e vedrai anche tu come l'atteggiamento di un bambino ti riesce a portare ora a questa emozione, dopo a quell'altra. Ora a questa sensazione, e dopo ad un altra, diventando vita nel flusso, creazione istantanea e solo sul momento senza più aver bisogno di programmare o controllare nulla, e così la frustrazione non sarà più un energia repressa che dovrà scatenarsi fuori.

Ecco come tu puoi contribuire a cambiare le energie collettive.
Rimanendo sempre presente a questo momento!
Ritornando ad essere VITA! VITA che si auto-crea in ogni istante, vita che si manifesta attraverso di te, vita che accoglie la vita stessa con gioia e senza resistenza o paura!

In altre parole, la forza della vita è la gioia e l'apertura al cambiamento, qualunque esso sia!
Se rimaniamo sempre aperti non potremo che percepire vita. 

Benvenuto Marte in Ariete, che io possa canalizzare la forza della vita e lasciare l'aggressività, l'impazienza e la frustrazione al passato, perché no... approfittando dell'anno appena iniziato.

Claudia Sapienza

(Se lo desideri a questo link puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito
Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance)

Se desideri una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo tema Natale dal punto di vista Ego-Spirito puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni e se invece desideri un'analisi computerizzata (seria) puoi ordinarla a questo link


Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.