mercoledì 16 gennaio 2019

SUPERLUNAPIENA ROSSA IN LEONE con Eclissi Totale di Luna - LIBERA LA TUA ANIMA!


Superluna Piena in Leone, 21 Gennaio 6:15 am  


Se non lo vedi, non se ne va
Qualcosa di vitale ti attende in profondità
Qualcosa che devi vedere con coraggio e sguardo sincero 
Il viaggio continua e se tu, cara Anima, dovessi sentire la chiamata, 
significa che sei pronta!

Entra nel labirinto emotivo che ti affligge, libera la tua Anima dalle tenebre nelle quali ancora si sente imprigionata e poco alla volta, e senza alcuna fretta, riemergi in superficie con una nuova ed illuminante consapevolezza: che non sei più il tuo passato e che non devi più lottare per sopravvivere

Ma solo vivere! perché Sei solo Amore, sei solo Luce e sei solo questo momento!

Sei pronta? e allora buona lettura, e buon viaggio...


Tanto attesa questa SuperLuna che viene definita una Luna speciale perché più grande del solito, e Rossa (o di sangue), perché ci regalerà un Eclissi Totale di Luna visibile solo poche ore prima dell'alba perché al giungere del Sole perderà visibilità.

Andiamo innanzitutto a comprendere e ad approfondire cosa si intende per Super e Rossa, prima di addentrarci nell'analisi.

SuperLuna (definita dall'astronomia perigeo lunare) perché sarà al perigeo, ovvero nel punto più vicino alla terra, apparendo all'occhio esperto leggermente più grande del solito. Ma non aspettatevi una grandezza stratosferica come viene mostrata in tanti articoli e foto, anche se può essere fino al 14% più grande e fino al 30% più luminosa (prima o dopo l'eclissi ovviamente).
Avrà sicuramente un influsso energetico più forte, questo si! pertanto a livello emotivo potrebbe farsi sentire di più proprio come avrà un influsso più determinate sulle maree.

Il color rosso (o di sangue) invece è dovuto all'Eclissi Totale di Luna, in quanto la luce riflessa del Sole viene modificata dalla presenza della Terra che si trova in mezzo ai due luminari. (astrologicamente definiti).

Questa sarà l'ultima eclissi che vedrà come protagonisti i segni del Leone e dell'Aquario! Perché i Nodi Lunari hanno cambiato di segno ed un eclissi Totale di Sole o Luna si verifica sempre quando i due luminari si trovano in congiunzione ai Nodi Lunari.

Pertanto si dice che questa sarà l'eclissi che chiuderà il famoso ciclo apertosi con l'eclissi Totale di Sole del 21 Agosto del 2017 verificatasi a 28° 52' nel segno del Leone.

Dal mio punto di vista l'eclissi del 21 Agosto è ancora molto attiva, anzi! siamo nel bel mezzo del viaggio! E proprio esattamente 17 mesi dopo dal quel 21 Agosto, quella Luna che era congiunta al Sole regalandoci un Eclissi Totale di Sole nel segno del Leone, ora si trova dall'altra parte (seppure non agli stessi gradi, ma nel segno opposto), l'Aquario! ma proprio a metà del viaggio!

Perché? Facciamo questo calcolo insieme.

L'effetto di quella potente eclissi durerà in totale 34 mesi a partire dal 21 Agosto 2017.
Questo perché è durata 2h e 48'. Il calcolo viene fatto in questo modo.
Il suo effetto sull'umanità e sulla terra avrà una durata pari ad un'ora (di eclissi) = un anno di tempo.
Dato che quell'eclissi durò 2h e 48 minuti l'effetto durerà 2 anni + 10ca mesi per un totale di 34 mesi.
Dal 21 Agosto 2017 al 21 Gennaio 2019 sono passati 17 mesi precisi! la data rimane il 21! Esattamente la metà! Interessante coincidenza??

Ovviamene non credo, e chiaramente suggerisco di rileggere l'articolo del 21 Agosto 2017.

Altre considerazioni importanti perché vuole comprendere meglio, (altrimenti scivolate più in fondo)

Ecco quello che accade durante un Eclissi Totale di SOLE!

L'energia maschile (Sole) si fonde con l'energia femminile (Luna) in un perfetto abbraccio cosmico e grazie a questa fusione possiamo ammirare l'Universo intero che non è né maschile né femminile. E' questa è la parte più bella: devi riconoscere le emozioni inconsce che ti tengono lontano dalla verità che sei! (né uomo, né donna, ma solo coscienza universale)

Ecco invece quello che succede a livello fisico:

Un corpo celeste (la Luna) apparirà come un ombra all'occhio umano e coprirà la luce del Sole fino a farlo sparire.
Quando tutto il Sole sarà coperto, il cielo diventerà buio e comincerà ad apparire il firmamento, gli uccellini smettono di cantare e la natura sembrerà addormentarsi. Cala il silenzio... Qualcosa di importante sta per succedere.
E' un vero e proprio spettacolo.

Il suo invito ed effetto sull'umanità?

La luce dell'Ego (Sole), viene oscurata dalla Luna (mondo inconscio ed emotivo), pertanto emozioni inconsce (Luna) sepolte in profondità potrebbero riemerge al fine di essere viste. Senza la luce solare dell'Ego che rappresenta la nostra identità, maschere e ruolo, in quei mesi ormai passati avremmo potuto sentirci meno sicuri e più vulnerabili se non "in pericolo". (Non oso immaginare cosa potevano pensare i nostri antenati quando il Sole spariva sotto i loro occhi).
Insomma, il Sole (Ego) viene messo da parte.

Ma questa del 21 Gennaio è un Eclissi Totale di Luna, e dunque  questa Luna non si interpone tra noi ed il Sole, ma siamo noi (ovvero la Terra) a trovarci tra i due luminari. Se infatti ci trovassimo sulla Luna piuttosto che sulla Terra, potremmo osservare un eclissi Totale di Sole dal satellite del nostro pianeta.

E dunque cosa attiva questa Luna d'eclissi Totale che dalla congiunzione del 21 Agosto con il Sole si trova ora dalla parte opposta proprio a metà strada del suo invito apparendo rossa (piuttosto che nera) e che per un pò di tempo perderà la luminosità del riflesso del Sole? 

Ci mostra le nostre ferite (come voleva mostrarcele dal 21 Agosto) ma questa volta ci vuole mostrare qualcosa in più!

Ci mostrerà sempre le ferite che teniamo ben custodite nell'inconscio, ma ora vuole mostrarci quanto siamo noi in base alle esperienze vissute (Terra) a nascondere la luce del Sole (in questo caso Spirito) e quanto siamo sempre noi a proiettare in modo distorto la realtà che viviamo. (la luce dell'ego riflessa sulla Luna), in altre e più dirette parole ci vuole mostrare quanto siamo malvagi con noi stessi, questo è un passaggio assai fondamentale per poter cogliere l'invito vero e profondo di quell'eclissi Totale di Sole.

Se proiettiamo il risultato delle nostre vite precedenti e della nostra infanzia nella nostra realtà portandole in vita ancora oggi, non potremo mai vedere le cose come sono veramente, e se non vediamo che siamo solo noi a farlo, non potremo mai essere liberi!

Pertanto devi vedere con chiarezza il tuo mondo emotivo che ancora sanguina (Luna Rossa-Luna di Sangue) e che avrà sempre la meglio su di te se non smascheri il tuo peggior nemico: TU!
Pertanto occorre vedere! 

Con l'eclissi Totale di Sole occorre vedere il mondo inconscio dal quale fuggiamo.
Con l'eclissi Totale di Luna occorre vedere quanto siamo noi a continuare a crearlo, e non è assai facile da vedere perché l'Ego impedirà questa scoperta, ma ora che il Sole ce l'abbiamo simbolicamente alle spalle abbiamo la possibilità di accogliere questo invito, però vi avverto, non sarà indolore, perché potrebbe essere veramente doloroso vedere quanto siete crudeli con voi stessi!
Pensavi già di saperlo e di averlo compreso? Si anch'io lo pensavo, ma solo quando l'ho visto, ho potuto rendermi conto di quanto fossi solo io ad odiarmi, allontanarmi e non amarmi tenendo il mondo fuori. Se non vedi questo meccanismo (ma lo comprendi solamene) non si dissolverà!

Dunque, non voglio dirti che questa eclissi chiuderà un ciclo che si era aperto nel 21 Agosto del 2017, e che tutto il vecchio si frantumerà e si scollerà come neve al sole portando finalmente leggerezza senza che tu faccia il minimo sforzo per conquistare cotanta libertà! Purtroppo (e sottolineo purtroppo) non è così semplice! e se tu non fai qualcosa, rimarrai sempre nella nuvola rosa in attesa del salvatore.
Quello che desidero fare è mostrarti quanto sei tu e solo tu ad impedirti di essere felice ORA!
Si lo so, anche questo lo sapevi, ma se solo vedessi quanto odio provi verso te stessa cara Anima.. se solo riuscissi a vederlo, non credo lo faresti ancora.

E se tu non entrerai tanto in profondità da poterlo vedere, non potrai mai liberati veramente e nessun pianeta e nessun transito e nessuna vibrazione di quinto o decimo livello, angeli o arcangeli potranno mai tirarti fuori dalla melma nella quale sei incastrato e nella quale scegli di rimanere.

Non voglio venderti alcuna illusione o breve miraggio che ti nutrirà fino al prossimo evento planetario disastroso o fino alla prossima eclissi. No! Voglio farti vedere quello che tu fai a te stesso ogni giorno! Voglio mostrarti quanto ti detesti a tal punto da credere di non meritare amore, voglio mostrarti quanto sei talmente convinto di non amarti, da creare la lite perfetta per continuare a confermare tale idea, o ad attirare la persona che deve dimostrare la tua convinzione, o attirare quell'altra odiosa persona che appare come assai autoritaria e dalla quale ti vuoi ribellare senza mai riuscirai veramente, perché se ne presenterà sempre un'altra.  

Voglio mostrarti anche quanto è difficile amarsi se non vedi quanto ti odi!

E dunque cosa devi fare?
Lo so che te lo stai chiedendo!

Ecco una risposta che so non sarà semplice da seguire!

Non devi sperare in un futuro migliore, se questo presente non lo è! Smettila di proiettarti in avanti per fuggire! E smettila di cercare il salvatore! che si un evento planetario e la risposta nelle stelle o da parte di qualsiasi guru.

Non devi resistere a quello che sta accadendo ora! Perché è l'unico momento che esiste!

Non devi sforzarti di amarti se non ci riesci, devi piuttosto vedere perché non ci riesci!

E soprattutto non devi mai e poi mai rifiutare la chiamata negli inferi, perché devi entrare là sotto per vedere cosa fai a te stesso ogni giorno e con quanta tenacia fuggi da questa verità mostrando la maschera migliore: quella del terapeuta, del messaggero, dello scrittore, della mamma o del padre, dell'avvocato, o dell'attore (ad ognuno la sua).

Devi osservare quanto queste maschere potenti che hai costruito cercando di riconquistare un valore che pensi di aver perso ti tengono lontano dalla verità che vibra dentro!
Non devi più fuggire dal dolore o cercare di nasconderlo. Lo devi incontrare! E devi vedere quanto sei tu a mantenerlo in vita!
Non devi più resistere e controllare e pertanto significa che non devi più dire: "dimmi, quando passerà tutto questo? sono stufo/a"

Lo sei davvero? Va a vedere quello che stai facendo a te stessa, anima!

Devi entrare in contatto con le tue ferite e devi vedere quanto SEI TU a continuare ad infliggertele ancora ed ancora e con così tanta durezza, e devi anche osservare quanto cerchi sempre il responsabile fuori, come sempre fuori cerchi risposte alle tue domande!

Se aspiri al Risveglio di Coscienza, mi dispiace disilluderti, ma non ci sono vie più brevi e non ci sono vie indolori, a meno che tu non sia abbastanza fortunato o fortunata da risvegliarti dalla sera alla mattina come è successo ad Eckhart Tolle, ma il mio consiglio è di, primo: non fare mai paragoni! secondo: non aspettare oltre!

Questa eclissi si manifesterà inoltre sui segni Leone ed Aquario!

Valore ed unicità a confronto!
Ma nel loro lato ombra (perché con l'eclissi si manifesta il lato ombra, ma anche fino a quando saremo identificati con l'ego) devi andare ad osservare quanto tenacemente cerchi di essere speciale (Aquario) senza riconoscere quanto tu stesso non ti riconosci come anima meritevole di amore, cadendo sempre nella trappola del paragone.
Devi davvero osservare quante maschere (Sole) indossi per nascondere le tue ferite inconsce (Luna) in cerca di valore (Leone) e devi davvero osservare quante ferite proietti sull'altro in cerca di conferme.

Non vi è una via meno dolorosa, ma non ve n'é un'altra altrettanto liberatoria.

Per poter accogliere questo invito rivolto a tutta l'umanità (ma che solo alcuni di noi sentiranno) occorre senz'altro tanta ma tanta fiducia! E non a caso Giove vibra nel segno del Sagittario e si trova in congiunzione a Venere che invita alla condivisione sostenendo e stimolando il desiderio di accendere la vera luce solare, quella dello Spirito, quella della vita e non quella dell'ego che abbaglia e nasconde! Non sostiene questo sole di grado (Giove), ma non conta affatto perché a mio avviso tutti i pianeti si sostengono a vicenda, e dunque come contribuiranno gli altri?

Ci vuole anche tanto ma tanto coraggio per riuscire a vedere quanto malvagi siamo con noi stessi, e non a caso vi sarà anche il sostengo da parte di Marte in Ariete, che stimola il guerriero Spirituale che vuole vivere, e non sopravvivere!

Non mancherà neppure il sostegno dell'austero e severo Saturno in Capricorno che sa che qui non si scherza e che non vibra molto lontano dal Nodo Lunare Sud in Capricorno al quale si trova congiunto questo Sole, protagonista di questo Plenilunio.

Ammesso che siamo pronti ad ascoltare, si sentirà la forza del potente Mercurio in Capricorno da poco rientrato nei confini, e pertanto forte e determinato in questo lavoro.

Tutto il cosmo vibra a favore!
Tutti i pianeti nessuno escluso, ma non li passerò in rassegna uno ad uno, in quanto ho già messo abbastanza luce e mi sono già dilungata tanto. Ma vi basti sapere che sarà il segno del Capricorno ad Ascendere ad Est incoronando proprio Saturno governatore di questo Plenilunio, che richiede impegno, serietà e dedizione.
Vi basti sapere che durante il plenilunio la casa prima (a casa dei nuovi inizi) vibra tutta in Capricorno eccezion fatta per il Sole che vibra quasi al 1° grado dell'Aquario, ma soprattutto vi basti sapere che Giove vibra in casa dodicesima e che se accettate questo invito con coraggio, avrete tutto il sostegno dell'Universo, ma questo non significa che sarà l'Universo sa cambiare le cose!

Che il viaggio continui, che possiate voi tutti vedere tutto quello che c'é da vedere senza paura e con estremo coraggio, e che il Risveglio di Coscienza diventi presto una realtà per tutta l'umanità.

Tu nel frattempo, fai la tua parte.

Buon Plenilunio e Buon viaggio ad ognuno di voi,

di cuore

Claudia

Se lo desideri puoi ordinare l'invito evolutivo del tuo segno a questa pagina

A questo link invece puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito
Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance)

Se desideri una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo tema Natale dal punto di vista Ego-Spirito puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni e se invece desideri un'analisi computerizzata (seria) puoi ordinarla a questo link


2 commenti:

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.