sabato 16 febbraio 2019

LUNA PIENA IN VERGINE: IL POTERE DEL PERDONO




 "Non giudicate e non sarete giudicati; 
non condannate, e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato" Luca 6:37 


Ci sono dinamiche che senza provocazioni non puoi osservare.
Ci sono verità che continui a nascondere in cerca di sicurezza e ci sono convinzioni che ti tengono  non solo lontano nel passato ma anche lontano dall'altro e dall'amore che sei mentre disperatamente è proprio l'altro che rincorri in cerca di visibilità e amore.

Dolce Anima in cammino e spesso persa nel limbo... Quanto vorresti essere vista, accolta ed ascoltata dall'Amore e dunque da Dio e dallo Spirito mentre lo respingi allo stesso tempo senza rendertene conto?

Come puoi tornare nel Regno al quale appartieni e dunque nella dimora di Dio e del puro Amore se  ancora difendi e proteggi la  Lilith in te sperando che qualcuno la veda e le dia ragione?

Come puoi riconoscerti parte del Tutto se ancora vedi un Dio giudicante, accusando la chiesa e chiunque (in nome di Dio) in passato ha agito con scorrettezza, arroganza e cattiveria manipolando le menti umane?

Quanto ancora devi lottare per dimostrare il torto altrui?
Quanto ancora devi lottare per dimostrare di aver ragione?
Quanto ancora devi confermare le ingiustizie subite? Quanto ancora devi seguire quella vocina in testa che ti separa dalla verità che sei?


Cosa porterà questa Luna? 



La mia domanda è:


Cosa le permetterai di mostrarti?


La Luna che era Nuova nel segno dell'Aquario congiunta a Lilith, vibrerà in Vergine diventando Piena il 19 Febbraio alle 16:53 e nella sua pienezza e lucentezza vorrà sicuramente mostrarci qualcosa in relazione al novilunio da poco trascorso.

Per comprendere meglio quello che sto per scrivere suggerisco la lettura dell'articolo sul Novilunio perché è importante comprendere le strategie ed i meccanismi di difesa del ribelle e della ribelle interiore se vogliamo smascherarlo/a per tornare a casa nella dimora di Dio. 

Come si manifesteranno queste energie di Luna Piena infatti dipenderà molto da quanto siamo riusciti ad osservare l'archetipo Lilith nelle nostre vite e nella nostra storia, e a dipendenza di quello che abbiamo visto o non visto, avremo la possibilità di fare la nostra prossima scelta.

Dato che questa Luna si trova a metà strada del ciclo lunare iniziato in Aquario ora che è Piena e al perigeo venendo definita super in quanto leggermente più grande all'occhio umano veniamo probabilmente invitati a vedere da più vicino un'altra dinamica e strategia che questa ribelle continua ad attuare difendendo le sue ragioni. 

E la prima tra tutte è l'attacco! Contro se stessa o contro gli altri. 

Ma questo è un concetto assai delicato che proverò ad affrontare più avanti, sperando di trovare uno spiraglio aperto. 

Vorrei prima parlare dei segni e delle case coinvolte, in modo da poter far meglio comprendere le scelte che abbiamo ed in quale ambito abbiamo la possibilità di prenderle. 

Sarà il segno del Leone ad ascendere ad Est nel momento del Novilunio incoronando il Sole Signore di questo evento rendendo pertanto il Sole ancora più importante ed al centro dell'attenzione.
Il Sole dista 9° da Lilith e dunque è ancora congiunto, seppure in modo molto più lieve, dato che vibrano anche in due segni diversi, ma Lilith ancora è ben presente e non dobbiamo farla fuggire di nuovo. 

Nel momento in cui la Luna raggiungerà il culmine il Sole sarà stato appena accolto nel segno dei Pesci, (troverete i miei Aguri per questo mistico segno il 19 Febbraio sulla mia Pagina, esattamente alle 12:04

Il segno dei Pesci ci parla di empatia, misticismo, compassione, fluidità, arte, vibrazioni, ignoto, trascendenza, Spirito, dissoluzione e di tutto ciò che è intangibile, inafferrabile ed apparentemente irraggiungibile, proprio perché privo di materia e di solidità. 
Ma ci parla anche di confusione, incertezze, emotività, senso di colpa, empatia (che può essere considerata sia positiva che negativa), fuga dalla realtà e permalosità. 

Al momento del culmine della Luna Piena, alle nostre latitudini il Sole vibrerà in casa settima, nella casa delle relazioni, nella casa "dell'altro" e pertanto a livello evolutivo potrebbe stimolarci ad espandere e a dissolvere i confini che ci separano dall'altro, invitandoci a vedere nell'altro non solo il nostro riflesso e quello che non riusciamo a vedere ma anche soprattutto lo Spirito oltre la maschera dell'Ego al fine di poter sviluppare al meglio una grande qualità di questo mistico segno: la compassione! 

Parliamo ora della Luna, il corpo celeste che questo Sole illumina. 

La Luna vibrerà nel segno della Vergine
Il segno della Vergine ci parla di perfezione, servizio, umiltà, purificazione, chiarezza , della salute  e cura del corpo, ma anche di vittimismo, pignoleria, eccessivo controllo, dissociazione emotiva, giudizio, critica e pessimismo. 

Vibrerà in casa prima, nella casa dell'IO, dimora della personalità.

Come dunque potrebbero manifestarsi queste energie in opposizione se prendiamo in considerazione lo scorso Novilunio e tutti gli altri corpi celesti anche protagonisti di ogni evento?

Vi sono diverse possibili manifestazioni, e molto dipenderà come sempre dalle nostre reazioni, ma andiamo a menzionarne almeno due, mettendole in relazione al ribelle ed alla ribelle interiore.

Se ancora convinta delle sue ragioni Lilith la ribelle può diventare eccessivamente critica verso gli altri in cerca di attenzione, cercando in qualche modo di attirare luce su di sé (Luna Piena) attraverso un meccanismo che possa attirare attenzione, tipo: "sono diversa, sono una ribelle, non mi faccio soggiogare e governare da nessuno, sei tu che sbagli" e nel contempo proietta sull'altro la fuga dalla realtà (Sole in Pesci) , e la realtà in questo caso consiste nel contattare il dolore dell'esilio interiore. Al tempo stesso per dimostrare il suo valore potrebbe indossare la maschera del Salvatore che si mette al servizio dell'umanità (ed in questo caso l'ego astuto farebbe ben collaborare questa Luna e questo Sole apparentemente in contrasto).

Molto ovviamente dipenderà dal vostro Tema Natale e dalla vostra personalità. Se siete tendenzialmente vittime si manifesterà l'esiliata più della ribelle e dunque potreste osservare la vittima in gioco che cerca di far sentire l'altro in colpa per il suo malessere interiore: "sei tu che mi rifiuti, sei tu che non mi vedi, sei tu che non mi vuoi" quando in realtà è lei stessa a continuare a rifiutarsi, a non vedersi e a non amarsi, continuando a giudicarsi per qualcosa (Vergine). E sappiamo bene che per la Vergine nulla è mai abbastanza. Dunque non è mai abbastanza quello che fa come non è mai abbastanza l'auto punizione che si infligge.

Questo ruolo e questa recita è molto difficile da osservare in quanto il dolore che proviamo sembra reale, ma se ci fermiamo e proviamo ad ascoltare con distacco quello che vibra dentro piuttosto che continuare a mascherarlo e a fuggire, potremo riuscire ad osservare che la ribelle sta in qualche modo cercando di attirare attenzione per nascondere un senso di colpa, volendo dimostrare che le sue ragioni. Per farlo ovviamente ha bisogno di qualcuno e di una storia, ma state pur certi che l'ego di storie da raccontare ne ha un migliaio e dunque la troverà senza problemi. Si attaccherà alla storia del padre che ci ha criticato quando avevamo 4 anni, oppure della madre che non ci ha accolto o accudito come avremmo voluto, o al partner che ci ha rifiutato e lasciato senza motivo. Se vi siete fatti raccontare una storia karmica attraverso una regressione, userà quella. Ad ogni modo siate pure certi  che ne avrà una marea da utilizzare, come ha ogni abito per ogni occasione.

Doveste cadere in questo meccanismo di difesa non sentendovi visti, amati e rifiutati osservate dunque le giustificazioni che la mente vi offre, e come sta cercando di dimostrare di aver ragione in cerca di attenzione interpretando il ruolo della vittima
In questo caso userà le energie della Vergine per lamentarsi in continuazione in cerca di attenzione, chiedendosi forse tra se e sé "cosa c'é in me che non va" oppure "dopo tutto quello che ho fatto per te, tu dove sei??", e vedendo l'altro come sfuggente, invisibile ed irraggiungibile (Pesci)
In questo caso la ribelle si sta attaccando. 

Doveste invece essere più carnefici che vittime (e dunque forti di carattere ed apparentemente molto sicuri di voi) osservate come questa ribelle sta interpretando il ruolo di colei che è nel giusto e che deve dimostrarlo ad ogni costo nascondendo la sua fragilità e diventando molto giudicante e critica verso gli altri attaccando senza ritegno e senza alcun minimo rimorso, perché ovvio... ha ragione, e se ne devono rendere conto anche gli altri.

In questo caso le energie coinvolte agiranno in questo modo: 
L'anima molto critica verso l'altro in realtà è molto critica verso se stessa (Luna in Vergine), e sta proiettando (casa settima) un senso di colpa (Pesci) senza rendersene conto. Il dolore dell'esilio e della separazione, quel senso di rifiuto che percepisce e la sofferenza di solitudine che porta nel cuore è talmente doloroso da affrontare che deve per forza trovare un capro espiatorio. Fuggendo dalle sue emozioni le proietta sull'altro, in altre parole nasconde questa verità: Mi sento in colpa per come sono, ma è troppo doloroso da vedere, e dunque sei tu che sei in torto perché non mi vedi e mi rifiuti e potrebbe rivolgersi all'altro in questo modo: "Guardami quando ti parlo! Non hai neppure il coraggio di ammettere quello che provi o non provi e quello che pensi di me, talmente sei egocentrico e pensi solo a te stesso, continui a fuggire!" (solo per fare un esempio).
In questo modo sta attaccando. 

Dunque la vittima attacca se stessa ed il carnefice attacca l'altro. Sembra banale e semplice questo concetto, ma riuscite a vederlo mentre lo fate? Perché in ognuno di noi vi è una vittima ed un carnefice. Nessuno escluso, c'é anche dentro di me! Potrei sviluppare ulteriormente il concetto, ma credo che butterei ulteriore benzina sulle "fiamme dell'inferno", servendo le parole su un piatto d'argento per l'ego che ci vuole tenere separati dalla verità che siamo, è già abbastanza delicato quello che sto offrendo.

Ogni anima ha subito un ingiustizia ed ogni anima separata da Dio si sente esclusa ed in colpa per qualcosa che ha detto o fatto, per qualcosa che neppure ricorda (soprattutto se legato al karma), ma basta in realtà sentirsi in colpa per una rabbia che non ci hanno mai trasmesso di far fluire.
Per osservare queste dinamiche e strategie non avete per forza bisogno di un partner, potete anche osservare la relazione che avete con un amico o con un genitore.

Ovviamente in entrambi i casi sopracitati è l'ego ad utilizzare le vibrazioni planetarie, ma come dunque potremmo utilizzarle in modo costruttivo e liberatorio?

Innanzitutto fermandoci! E qui chiamo in gioco Marte che da poco è entrato in Toro, il Guerriero della Pace, che fa un bellissimo trigono con la Luna ed un sestile con il Sole. 

Deponete dunque la spada che puntate contro l'altro e contro voi stessi e fermatevi, respirate ed ascoltate quel dolore che vi ha mandato in esilio a rincorrere Lilith. 
Dovete stare con tutto quello che emerge e che verrà mostrato.

Dovete avere il coraggio (Marte) di osservare la vittima ed il carnefice , il senso di colpa, la critica, il giudizio e l'auto giudizio. Dovete osservare le vostre relazioni con imparzialità senza dover difendere nessuno per un attimo e questo consiste nello smettere di dover dimostrare di aver ragione! 

Semplicemente vi fermate, osservate ed ascoltate. E' così che si comincia a vivere questo momento!

Dovete avere la forza di essere efficienti (Vergine) nell' osservare il senso di colpa che proiettate sull'altro (Pesci) cercando sempre un pretesto per attaccare. Voi stessi o gli altri. 

E semmai doveste vedere nell'altro una fragilità, una mancanza, arroganza o rabbia, sappiate che potreste essere voi a proiettarla dopo averla repressa dentro di voi. 

Se riuscirete ad osservare tale meccanismo siete già un bel passo in avanti ed avete la possibilità di perdonare l'altro in quanto siete consapevoli che anche l'altro è succube di un passato e di un ego che non lo vuole felice, proprio come lo siete voi. Anche l'altro nasconde le sue fragilità e anche l'altro (seppure sta attaccando) sta chiedendo disperatamente di essere amato, visto ed accolto.
Ma l'ego non vuole che vediamo lo Spirito nell'altro pertanto ce lo mostrerà come nemico.

Significa dunque che devo accogliere chi mi picchia?
No di certo!
Significa osservare piuttosto la vittima che attira ancora certe situazioni per auto-convincersi che è cattiva e che non merita amore.
E se riuscite ad accedere all'Amore Divino, provate a prendere in considerazione che chi picchia soffre tremendamente e sta dando retta ad una mente che gli dice: "attacca senza ritegno! dimostra chi sei! dimostra il tuo potere! ed in alcuni casi - "uccidi"  
Ego collabora sempre con ego ed ogni carnefice per esistere ha bisogno di una vittima, ma riflettiamo anche attentamente che ogni salvatore per esistere ha bisogno sia di una vittima che di un carnefice!

Se avete la forza di trovare la compassione verso l'altro nel vostro cuore, utilizzerete la massima vibrazione del Sole in Pesci in casa settima, se invece continuate a difendere la ribelle interiore non farete altro che proiettare il vostro senso di colpa che non mancherete di proiettare attaccando o fuggendo andando a salvare il mondo. (Sole in Pesci).
Se avete la forza di vedere nell'altro lo Spirito e dunque vostro fratello o vostra sorella oltre la maschera dell'ego e delle sue ferite, avrete la possibilità di vedere l'ego ferito che nasconde la luce e perdonandolo per le colpe che lui stesso non riesce a perdonarsi (o non agirebbe così), riuscirete a perdonare voi stessi e a riconoscere il vostro valore, dopodiché vi offrirete con umiltà a Dio dicendo: Eccomi, Come posso servirti per aiutare gli altri a risvegliarsi alla verità?  (Luna in Vergine)
Ma prima dovrete risvegliare voi stessi dall'illusione.

Il Nodo Lunare Nord in Cancro si trova in casa dodicesima, Dio ci sta chiamando a casa e ci invita ad aprire il nostro cuore mostrando tutto quello che c'é senza più sensi di colpa.
"Torna da me" - sussurra- "Non ti sto giudicando! solo tu lo stai facendo".
"Torna da me, non ti sto punendo, solo tu lo stai facendo"
"Mostrami cosa nascondi nel tuo cuore, ed io accoglierò tutto, e ti aiuterò a vederlo, qualsiasi cosa sia, accoglierò il tuo dolore e lo fonderò nell' Amore".

Il Nodo Nord in Cancro si sta indicando la via verso l'abbraccio di Dio!
Ma per andare in quella direzione dobbiamo prima smascherare le dinamiche dell'ego che tanto difendiamo senza rendercene conto perché ancora nascondiamo un senso di colpa. 

In cosa consiste il senso di colpa?

Fragilità, Rabbia, Paura, Invidia, Gelosia, Lacrime, Ingiustizia, Odio, Rancore, tutte emozioni che la mente al servizio dell'ego vi dice che sono sbagliate. L'umanità si sente in colpa perché non si sente libera di essere un essere umano! Non ci sentiamo liberi di poter essere fragili, vulnerabili e spaventati perché ci hanno sempre detto di essere forti e di lottare contro chi ci vuole morti, deboli e repressi. E così abbiamo sviluppato un nemico che scaraventiamo sull'altro o su noi stessi per fuggire da quello che non vogliamo vedere.

Come l'oceano non rifiuta nessun fiume, Dio non rifiuti nessuna Anima, perché dovresti farlo tu?

E dunque... 
Se avete la forza ed il coraggio di FERMARE questo "gioco" e meccanismo e di vedere nell'altro lo Spirito che siete, se avrete la forza di PERDONARE e sviluppare la COMPASSIONE verso l'altro, automaticamente lo farete verso voi stessi dato che siamo unità e con il tempo riuscirete ad accettare la vostra umanità senza più sensi di colpa, perché riuscirete ad accettarla nell'altro.

In questa accettazione totale non dovrete più nascondere nulla in cerca di disperato Amore, e non dovrete più proiettare quel senso di colpa così tanto doloroso sull'altro, cercando un pretesto per attaccare o per attaccarvi punendo o punendovi.

Difficile? Impossibile? Sicuramente se ci provate da soli! Perché per perdonare abbiamo bisogno della forza dello Spirito, in quanto separati da Dio non siamo che ego e difficilmente l'ego riuscirà a perdonare con il cuore. Ecco perché per riuscire in questa grande e potente missione, dobbiamo prima tornare nel Regno dei Cieli, piangere le nostre lacrime, liberare i nostri sensi di colpa ed accogliere l'abbraccio di Dio, dopodiché lo Spirito Santo agirà attraverso di noi.

Lasciate andare ogni lotta. Che abbiate ragione o no!  Che l'altro abbia torto o no.. Poco conta!
Solo l'ego vuole aver ragione! 


E tu?
Vuoi avere ragione o vuoi essere libero?


Buon Plenilunio ad ognuno di noi

Claudia Sapienza


💜 

Se desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno trovi indicazioni in  questa pagina

A questo link invece puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito
Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance)

Se desideri una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo tema Natale dal punto di vista Ego-Spirito puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni e se invece desideri un'analisi computerizzata (seria) puoi ordinarla a questo link

Se invece desideri  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli ti ringrazio di cuore 

Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara 

💜



2 commenti:

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.