sabato 16 marzo 2019

LUNA PIENA IN BILANCIA: la vuoi davvero la pace interiore? Allora fa qualcosa: Non fare più niente!




In questi giorni sul mio profilo personale o postato delle riflessioni, ed ora che scrivo ed osservo questa Luna Piena in Bilancia che si manifesterà il 21 Marzo alle ore 2:43 am quasi 4 ore ore dopo l'inizio della primavera, mi meraviglio della sincronicità di quelle parole.

Un equinozio tra l'altro molto interessante che vede il Sole entrare in Ariete mentre si trova a transitare la casa quarta, dimora della Luna e dell'anima!

Ma vediamo prima di tutto quali sono i segni coinvolti in questo plenilunio, all'equinozio dedicherò un articolo a parte!
L'Ariete che vibra nel Sole e la Bilancia che vibra nella Luna.

Come molti di voi sapranno queste energie in apparente contrapposizione parlano di IO  (Ariete) e di NOI (Bilancia) di sano egoismo (Ariete) e di rapporti e rispetto reciproco per le proprie visioni e scelte (Bilancia). Di Paura, Rabbia, Coraggio e Lotta (Ariete) e di Equilibrio, Pace e serenità (Bilancia).

Come dunque si possono integrare queste due energie opposte?

Questa Luna ci vuole mostrare come possiamo veramente stabilire e soprattutto mantenere la pace interiore che rincorriamo da sempre. E pertanto (analizzando anche tutti i pianeti coinvolti in questa configurazione al momento del plenilunio) mi viene da suggerire che non può esistere vera pace dove ancora regna paura, non può esistere serenità nella continua lotta, e non si può stabilire un equilibrio se prima non si osserva la rabbia dalla quale fuggiamo o che scaraventiamo sull'altro.

Bisogna pertanto assumersi delle responsabilità! E Saturno che vibra in prima casa nel segno del Capricorno congiunto a Plutone e Nodo Lunare Sud in questo è molto esigente.
Fermati! Smettila di girare in tondo andando a cercare un responsabile fuori, vi è un unico responsabile se la pace interiore non la senti e non riesci a manifestarla e per quanto ti possa sembrare ovviamente assurdo, quel responsabile sei tu!

Ed ora tu mi dirai: "ma come... E' lui che... E' lei che... E' per via del lavoro che ho perso che... E' per via della persona che mi ha lasciato che... " E' sempre per via dell'altro per una mente ed un ego che ti vogliono tenere lontano dalla verità che sei, perché se tu sapessi chi sei veramente nonostante tutto quello che può succederti nella vita, la pace e la serenità interiore rimangono (primo!) e secondariamente in unione con lo Spirito cominceresti a creare una realtà completamente diversa!

Dunque se ora non senti pace o non senti serenità, è dentro di te che devi volgere lo sguardo.

Questa Luna Piena infatti si trova proprio a transitare la casa ottava, la casa degli inferi, la casa di Plutone, la casa delle ferite inconsce, e Plutone dove si trova in tutto questo? Congiunto a Saturno e al Nodo Lunare Sud in prima casa!
E' ora di assumersi le proprie responsabilità e di osservare quei meccanismi ripetitivi legati al karma ed al passato che per abitudine scegliamo di mantenere in vita.

Sei convinto che nessuno ti ascolta perché nel 1200 sei stato bruciato al rogo per quello che hai detto? Allora il tuo ego attirerà a sé persone, situazioni ed eventi che ... o ti danno la possibilità di dimostrare chi sei attaccando, o confermano la tua paura portandoti a sentirti impossibilitato a dire la tua altrimenti l'altro si arrabbia (per ego = ti uccide).

Fermati ed osserva! Saturno mette anche un freno. Non lo fa con prepotenza, ma con la fermezza di un Padre che ti vuole liberare dal peso del passato!

Ci sono cose che non ti servono più!
Ci sono convinzioni che devi lasciare andare!
Ci sono credenze che sono solo credenze!
e ci sono lotte che non ti portano da nessuna parte (ancora non te ne sei reso conto?)


Non usare pertanto questa energia arietina che illumina una Luna in Bilancia per nascondere (casa ottava) e controllare: rabbia, frustrazione e paura, sfrutta queste energie per andare piuttosto ad osservare quanto focalizzandoti fuori e lottando contro qualsiasi cosa fuori, stai facendo di tutto per mantenere un equilibrio interiore che sai che non esiste!

Il Sole grande protagonista di questo Plenilunio si trova a transitare nella casa seconda.
La casa delle risorse, della sicurezza e della fiducia in sé stessi.
Se un anima è ancorata all'ego, ad un ruolo da difendere e segue la mente ed i propri pensieri, difficilmente si sentirà sicura e pertanto utilizzerà quelle energie dell'Ariete per attaccare se stessa o gli altri per nascondere una paura! Le ferite devono essere illuminate! Kirone si trova congiunto al Sole! Devi vedere quanto le vecchie ferite continuano a ricreare la stessa realtà tenendoti prigioniero di un ego che in realtà non ti vuole felice, ma sotto il suo dominio!

Pertanto ogni volta che ti senti attaccato, provocato, insultato, giudicato, condannato per quanto la tua mente ti dimostrerà che hai tutte le ragioni per sentirti così. Tu, almeno per una volta: fermati!
Non darle retta! Fermati ed ascolta quali emozioni sono state risvegliate perché potrebbero benissimo essere legate ad un'esperienza vissuta nel 1200,  e magari neppure da te!

Interrompi questo gioco! Solo tu puoi farlo!
Non vi è nulla da dimostrare!
Non vi è nessun rogo da evitare!
Non vi è nessuna lotta da rivendicare!

Se davvero vuoi riconquistare Coraggio, conquista il coraggio del guerriero che depone la spada e si assume le sue responsabilità.

E dunque... sfrutta anche la vibrazione di Giove che in Sagittario che vibra nella casa dell'ignoto:

Affidati a Dio, affidati allo Spirito! Abbandona la lotta e semplicemente pronuncia queste parole o pensiero: Mi arrendo, pensaci tu!

E questa grande forza alla quale appartieni, ci penserà! Ma solo se tuo hai quella fede che può smuovere una montagna, e come puoi averla quella fede? Smettendo di ascoltare una mente che ti dice: "non è possibile, non può succedere, figurati! E' difficile, e bla bla..."
Bla bla bla.. lasciala parlare, lascia che ti mostri le peggiori visioni e conseguenze catastrofiche
Ignora quelle parole e quei pensieri, ignora quelle immagini ed affidati ad una forza molto più grande e potente, seppure silenziosa ed invisibile!

Vuoi una vera rivoluzione? 

La rivoluzione deve essere interiore! (Urano vibra in casa terza, pertanto ti devi ribellare ai tuoi pensieri!)

Ti devi ribellare alla tua mente, e non al mondo esteriore, ai politici, alle autorità, al padre ed alla madre, ti devi ribellare alla tua mente ed al tuo ego che ti vogliono tenere ancorato/a alla paura raccontandoti in continuazione le vecchie storie! Questa è l'unica rivoluzione che ti renderà davvero libero e sicuro di essere chi sei in questo mondo, godendoti ogni singolo istante di questa avventura chiamata Vita! Solo così riconquisterai il guerriero interiore che vibra in casa quarta nel segno che meno ama la guerra ma che più è in connessione con la natura e di conseguenza con Dio (il Toro)

Torna a casa! La pace che stai rincorrendo fuori è sempre stata disponibile ed è dentro di te! 


Torna a casa...

Torna a casa...

Claudia Sapienza


💜 

Se desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno trovi indicazioni in  questa pagina

A questo link invece puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito
Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance)

Se desideri una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo tema Natale dal punto di vista Ego-Spirito puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni e se invece desideri un'analisi computerizzata (seria) puoi ordinarla a questo link

Se invece desideri  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli ti ringrazio di cuore 

Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara 

💜





Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.