giovedì 20 giugno 2019

SOLSTIZIO DI ESTATE: L'APERTURA DEL CUORE ALLA VITA



Apri il cuore a Dio

Il Solstizio di Estate - 21 Giugno 17:55
Il giorno più lungo dell'anno - il giorno di massima apertura
 Sfrutta il sostegno di queste energie ed apriti come fossi un fiore pronto a ricevere la massima luce solare, quella dello Spirito!


L'Astrologia Tropicale è in stretta connessione con la Natura e le stagioni che la governano.

4 sono gli eventi che determinano una svolta, che aprono un portale, ma non un portale dimensionale esoterico e nettuniano, mi riferisco di più ad una consapevolezza interiore.

Se osserviamo attentamente la Natura che ci circonda possiamo meglio comprendere quello che accade dentro di noi, riuscendo più facilmente ad abbandonarci al flusso divino che costantemente ci guida lungo il percorso.

Purtroppo però viviamo gran parte della nostra vita governati e guidati dalla nostra mente che tutto controlla, dirige e commenta volendo comprendere ogni cosa.

Con l'arrivo della primavera nel giorno dell'equinozio, siamo stati invitati ad una rinascita interiore.

Ora è il momento di aprire il cuore e accogliere i doni della vita, assaporandola intensamente!

Ma prima di osservare il cielo così come si presente all'entrata del Sole in Cancro andiamo a comprendere il Solstizio.

La parola Solstizio (dal latino solistitium, è composta da Sol- ("Sole") e sistere "fermarsi" ed indica il momento in cui il Sole raggiunge il punto di declinazione massima o minima (a dipendenza della stagione). Il Solstizio di estate indica il giorno in cui l'asse della terra nell'emisfero australe raggiunge la sua massima declinazione ( / )  lontana dal Sole, determinando quanta superficie il Sole riesce ad illuminare con i suoi raggi e quanto calore riesce a trasmettere con la sua potenza.

Grazie a questa declinazione, alle nostre latitudini il calore aumenta, in quanto siamo molto più vicino al Sole, al calore, alla Luce. 
Il giorno di massima declinazione viene indicato dall'ingresso del Sole nel segno del Cancro (pubblicerò il post sul Cancro il 21 Giugno sulla mia Pagina Facebook)  

Sarà il 21 Giugno alle 17:55 ora legale che quest'anno il Sole farà il suo ingresso in questo amorevole e vulnerabile segno dando inizio all'estate, indicando nel contempo non solo il giorno più lungo dell'anno, ma anche il momento in cui la luce raggiunge la massima intensità nel nostro emisfero. Il Sole è al suo massimo sia come potenza che come visibilità, ma nel contempo sta già annunciando l'imminente ritorno all'oscurità! 

Pertanto sembra proprio sussurrarci: Prendi tutto il mio calore e sostegno ora! Prendi tutta la mia Luce e preparati a portarla dentro di te! Ma per poterlo fare dovrai fare un piccolo sforzo... perché ti chiederò di portare questa luce negli abissi dell'Anima. C'é qualcosa che voglio mostrarti.
APRITI come si apre un fiore per ricevere la mia luce, quello sarà il tuo sostegno!

Il Sole rimarrà in quella apparente posizione per tre giorni prima che l'asse terrestre riprenda il suo moto nella direzione opposta. Non a caso infatti l'iperico (Erba di San Giovanni) viene raccolto 3 giorni dopo, 6 mesi prima della Vigilia della nascita di Cristo, il Sole Nascente! Bisogna sfruttare questa potente energia solare che raggiunge il suo culmine il 21!
Sembra quasi un paradosso! Il giorno in cui comincia la tanto attesa estate, le giornate stanno per cominciare ad accorciarsi.

Però se osserviamo bene queste due apparenti energie in contrapposizione, potremmo anche comprendere quanto sia importante aprire il proprio cuore per poter accogliere tutta questa energia in modo da integrarla dentro di noi, fino al prossimo importante evento stagionale, l'equinozio di Autunno.

Con il Nodo Nord nel segno del Cancro, questo Sole si sta avvicinando al Nodo preparandoci ad accogliere un'eclissi totale di Sole che avverrà il 2 Luglio, ma non sarà visibile alle nostre latitudini, pertanto l'entrata in questo segno è molto importante, le forti energie dell'eclissi si stanno intensificando.
Il Nodo Lunare Nord indica l'evoluzione e la direzione dell'Anima, pertanto è come se ricevessimo una spinta maggiore ad aprire il cuore!

Ma cosa significa aprire il Cuore?
Quante volte ne sentiamo parlare, quante volte ne parliamo e soprattutto lo apriamo veramente questo Cuore?

Aprire il Cuore non significa imparare ad amare, e neppure imparare ad amarsi.
Questo per una semplicissima ragione! NOI SIAMO GIÀ AMORE e non possiamo imparare a fare qualcosa che già siamo!

Pertanto significa piuttosto riconoscere di essere amore e uscire allo scoperto! Sfidare i custodi della nostra zona comfort (la mente) e fare un passo avanti aprendo il cuore alla realtà del momento così come si presenta!

Non a caso il segno del Cancro, il segno più vulnerabile dello Zodiaco, è grande protagonista di questo evento!
L'apertura del Cuore dunque significa avere il coraggio di aprirsi alla vita con gioia, tanto quanto ci apriamo con gioia all'estate! alle vacanze, e al divertimento!

Ma questo Solstizio più che ad invitarci ad aprire il cuore alla vita ed alla gioia ci chiede di aprirlo al dolore ed a tutte quelle energie (emozioni) che rinchiudiamo negli abissi della nostra Anima!
Perché se non lo apriamo a tutto quello che vibra, tutto! non possiamo percepirla questa vita! Perché in qualche modo stiamo nascondendo qualcosa, e se nascondiamo qualcosa dobbiamo per forza "chiudere una porta"

Tendiamo infatti ad aprire il cuore alle emozioni piacevoli, ma non appena se ne presenta una spiacevole (che consideriamo negativa) il cuore lo chiudiamo subito! Vine facile visualizzare il petto che fa un passo all'indietro mentre le spalle cercano di chiudersi in avanti su se stesse come a voler chiudere e nascondere il cuore (illudendoci di proteggerlo) mentre invece quando siamo felici alziamo le braccia in alto al cielo ed il petto lo apriamo come se volessimo raggiungere l'universo.

Ovviamente non possiamo aprire il cuore al dolore allo stesso modo, ma possiamo scegliere di non chiuderlo e di lasciarlo aperto per ascoltare anche quello che tendiamo a soffocare, reprimere, nascondere e non voler vedere.

Questo Sole entra nel Segno del Cancro trovandosi nella casa più buia e profonda dello zodiaco, ovvero nella dimora dello Scorpione. La cuspide di tale casa è in Gemelli ed il suo governatore Mercurio si trova anche in Cancro e perfettamente congiunto a Marte in Cancro che a sua volta è congiunto al Nodo Lunare Nord, e tutti si trovano nella stessa casa! L'ottava! dimora di Ade!

Ci viene richiesto di compiere un'enorme atto di coraggio e di entrare negli abissi della nostra anima per andare ad incontrare le emozioni inconsce che non vogliamo mai incontrare. Questa è un'importante preparazione per la prossima eclissi! Sfruttatele queste energie, cominciate a scendere.. .questo il mio consiglio! (ovviamente solo se vi sentite chiamati, e sono le emozioni a chiamarci)

E quale sarà il segno ad ascendere ad est al momento del Solstizio? Lo Scorpione! incoronando sia Marte che Plutone signori di questo oroscopo!
La funzione di Marte l'abbiamo già presentata, andiamo a vedere dove si troverà Plutone!
In casa seconda, nel segno del Capricorno, in moto retrogrado e congiunto all'amico Saturno che si trova perfettamente congiunto al Nodo Lunare Sud! (karma, passato)

Vi faccio una semplice domanda, sembrano tre ma in realtà è solo una:

Quanti di voi sono convinti di farcela benissimo da soli?
Quanto di voi hanno dovuto fare sempre tutto da soli?
Quanti di voi vogliono fare tutto da soli?

Sono tre domande diverse, magari per tre segni zodiacali diversi, ma cara anima... se sei convinta di potercela fare benissimo da sola, significa che hai sempre fatto tutto da sola, e dunque in quell'abitudine ti sei fortificata a tal punto da continuare a voler fare tutto da sola.

Portare quella fatica con onore ti fa sentire forte!
La resistenza ti fa sentire forte!
eppure ora ti viene richiesto di lasciar cadere anche quella resistenza!

Molla il controllo e renditi conto che se sarai sempre convinta di riuscire e di voler fare tutto da sola non potrai mai incontrare Dio e non potrai mai accogliere la luce dello Spirito che (seppure non te ne sei mai accorta appunto perché volevi fare tutto da sola) in tutte queste vite è sempre stato con te! E' stato te in ogni istante, perché tu SEI SPIRITO ma nello Spirito che sei non puoi fare le cose da sola, perché non sei e non potrai mai essere sola!
Non vorresti dunque percepirlo questo sostengo? Non vorresti sentire quanto sei amore, quanto sei unita al tutto dietro queste convinzioni di solitudine?

E allora devi incontrare quel dolore che nascondi, quel dolore dietro il quale ti sei barricata, quel dolore che mostra solo una facciata ma che continua a tenerti intrappolata in un vuoto che non vuoi mai vedere, facendoti sentire sempre sola.
Saturno invita a prenderci la responsabilità di andare ad affrontare le conseguenze del passato, ma intendo piuttosto la conseguenza del dolore legato al passato.

Se non liberiamo quel dolore, non possiamo lasciare andare il passato e se non lasciamo andare il passato non possiamo riconoscere di essere solo questo momento! e se non riusciamo a riconoscere di essere solo questo momento non possiamo sentire di essere solo vita! e e non riusciamo a sentire di essere solo vita non riusciamo a vivere intensamente la vita!

E allora qualsiasi cosa dovesse emergere (e non per tutti emergerà) lasciati condurre, tieni il cuore aperto o apri il cuore e lasciati condurre dalle emozioni in una danza cosmica di liberazione.

Non seguire i pensieri e non seguire alcuna visione o immagine! Segui solo l'emozione che non è nient'altro che energia. Non c'é neppure bisogno di analizzarla o di volerla comprendere, devi solo farla muovere! Se vuoi la puoi danzare così è più facile metterla in movimento, o la puoi dipingere, l'importante è che non la fermi, non la trattieni, non la interpreti e non la giudichi!

Anima cara... Non sei sola in questo viaggio! 
Tutto il cosmo ti sostiene come ha sempre fatto, ma per percepirlo devi per forza aprire il cuore! 
E aprire il cuore significa aprirlo qualsiasi cosa accada! 
Se lo apri solo quando tutto va bene, è il cuore della mente ad aprirsi!

Giove in Sagittario che vibra in prima casa ci invia a ristabilire una fiducia interiore stabile e duratura, e ci invita anche a non fare sempre tutto da soli! l'opposizione con Venere in Gemelli che vibra dalla settima casa ci suggerisce infatti di condividerci, di parlare tra di noi e di sentire la forza della tribù o dell'amico sincero!

Apri il cuore alla vita e la vita si aprirà a te di conseguenza!

Non è la vita a negarti il piacere, e neppure le esperienze che hai vissuto, soprattutto se sono passate!
La vita poi è fatta di alti e bassi e sarà sempre così, pertanto abbandona l'idea o la convinzione che se ti risveglierai tutto andrà magnificamente!
Queste sono le promesse dell'ego!
Dio (o lo Spirito) invece ti sussurrano: Se aprirai il tuo cuore e mi permetti di entrare non potrò prometterti che le cose andranno come vuoi tu e che ci sarà solo amore ed abbondanza nella tua vita, ma ti posso promettere che sarò con te in ogni istante e che non ti sentirai mai più solo!

Preparati ad aprire il cuore alla luce del Sole perché lo Spirito desidera entrare ed accompagnarti dove non osi mai andare, abbi fede, dà allo Spirito fiducia perché non puoi immaginare quanta vita potrai finalmente sentir fluire dentro e fuori di te percependo di essere solo unità, non solo un Sole o un sistema solare, ma un Universo intero e pure oltre!

allora dolce Anima, sei pronta a far entrare lo Spirito?

Buona estate a tutti! ma soprattutto Buona vita
Che noi possiamo tutti essere pronti ad accogliere finalmente Dio nel nostro cuore riconoscendoci solo Amore!


Claudia Sapienza


Alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso:

Ho appena pubblicato il primo e-book sull'invito dei segni zodiacali, puoi scaricarlo da Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

A questo link invece puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF)

Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita invece, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni e se invece desideri un'analisi computerizzata (seria) puoi ordinarla a questo link
Qualora desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 

Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 

💜

3 commenti:

  1. Le tue parole sono arrivate diritte al cuore, hanno risuonato come se fosse la risposta alle domande che mi sono posta oggi. Grazie, grazie infinite per come hai portato al mondo la tua verità, hai illuminato la mia ultima notte di primavera. Buon Solstizio e buona estate a te. Ti benedico.

    RispondiElimina
  2. Mentre leggevo ho iniziato a piangere... qualcosa si è mosso...
    Grazie. �� Buona vita! ❤

    RispondiElimina

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.