lunedì 22 giugno 2020

Le energie del Novilunio e dell'Eclissi Anulare in Cancro: Abbandonati e lascia che sia






Sta nascendo una nuova famiglia, unita dall'amore e dalla fratellanza, ma prima di poterla manifestare pienamente dobbiamo fare delle scelte importanti! Dobbiamo decidere da che parte stare, decidere chi vogliamo seguire, chi vogliamo essere e dove vogliamo stare!

Si apre la porta ad una grande possibilità non ancora percettibile, ma tutto dipenderà da noi e dalle nostre scelte. Ci troviamo ad un bivio importante, andremo a destra o a sinistra. Non ci sono scelte sbagliate, perché in ogni caso torneremo alla fonte, ma noi come umanità e anche come singoli individui abbiamo il potere di contribuire all'evoluzione umana, i tempi sono maturi.

La ricerca dell'Amore può mascherare un Amore già presente

...rimani vigile!

Gli eventi come le eclissi sono considerati rari, ma un evento con eclissi solare anulare sull'arco di un Solstizio ancora più raro.

Pertanto una mente a conoscenza di tale rarità che dovrebbe manifestarsi a giorni o settimane già ipotizza un grande cambiamento, una morte-rinascita, un viaggio negli abissi o nulla di tutto questo. Molto dipende infatti dalla conoscenza di ognuno, dalla propria evoluzione personale, e dal proprio cammino individuale.

Molte persone potrebbero aver percepito energie intense, anche perché oltre a quanto sopra scritto potrebbero avere altri transiti importanti al momento o l'eclissi in stretta connessione con un punto sensibile del tema natale. Dunque semmai tu non dovessi sentirti tra le persone che hanno vissuto questo forte cambiamento energetico o semmai tu dovessi sentirti proprio tra le maree dell'Universo non vuol assolutamente dire che sei nel torto e nemmeno nel giusto. Sei semplicemente dove sei.

Meno sai meglio è
L'ego si nutre molto di eventi come questi, perché in qualche modo lo fanno sentire in un luogo speciale. Sente il cambiamento nell'aria e sente la svolta dietro l'angolo, ed una svolta potrebbe pure viverla pienamente, forse. Bisogna infatti rimanere sempre vigili ed ascoltare senza basarsi sulla conoscenza o le informazioni che leggiamo in rete, perché la mente è assai in grado di creare qualsiasi cosa! qualsiasi! pur di distoglierci da quello che sta avvenendo veramente, in profondità.

E' in profondità che dobbiamo andare.
In quel luogo siamo soli ma uniti al tutto,
In quel luogo c'é poco da dire o da condividere, siamo con noi stessi e con lo Spirito.
In quel luogo bisogna solo ascoltare.
In quel luogo bisogna stare in silenzio.
In quel luogo c'é già tutto quello che stiamo cercando.

In questi giorni ho ascoltato, devo ammettere che con tutta onestà non sapevo neppure che si stava avvicinando un eclissi anulare solare proprio il giorno dopo del Solstizio perché ho smesso di osservare il cielo oltre questo momento. Sono infatti gli articoli che ho visto qua e là ad avermi informata, ma non ho voluto darci peso e non ho voluto nutrire la mia esperienza con la mia conoscenza per vedere dove sarei arrivata.

Mi sono ripromessa che avrei guardato le configurazioni astrologiche solo dopo gli eventi mettendole in relazione ai giorni vissuti. 

Ed eccomi dunque qui, con il senno di poi, a presentarvi il mio sentire e visione in merito a questo cambiamento energetico, che senza dubbio stiamo vivendo, ma lo stiamo vivendo da molto tempo.

Osservo dunque la manifestazione astrologica legata a questa Eclissi e non mi meraviglio per non aver sentito nulla di eclatante in tempi brevi... anche se si è avviato sicuramente un processo intenso.

L'eclissi infatti si è formata (a livello collettivo e non individuale) in casa undicesima, nella casa diciamo... "del futuro", dell'ignoto imprevedibile (dimora di Urano) ed avrà bisogno di tempo per manifestare le sue energie. Per di più era congiunta al Nodo Lunare Nord, e dunque più verso l'ignoto e non al nodo lunare Sud che è più legato al karma e al conosciuto, e dunque è un portale che ci condurrà e che già ci sta conducendo a creare una nuova realtà basata sull'Amore e la fratellanza. Come essa si manifesterà dipenderà solo da noi, ma i tempi (e non per via dell'astrologia!) sono maturi.

L'astrologia infatti governa l'esperienza umana, ma non ha alcun potere sul regno dello Spirito che agisce assai diversamente, ma noi, come esseri umani, possiamo utilizzare le vibrazioni planetarie per raggiungere la soglia che ci separa dal Regno di Dio.
Questa ultimamente la mia visione. Una visione non molto condivisa e molto discussa, per nulla studiata o sentita da qualche altra parte, dunque ve la offro senza alcuna aspettativa. 

Osservando gli aspetti planetari al momento di questa configurazione,  e senza entrare nel dettaglio astrologico, il mio semplice suggerimento è di rimanere sempre con i piedi per terra.

Non proiettatevi oltre verso il mondo che volete manifestare, non rincorrete la felicità non fatevi abbindolare ed ingannare dai sogni della mente, non comprate le sue illusioni per fuggire in un mondo che ancora non si è manifestato e non utilizzate questi vostri sogni per fuggire da quello che sta accadendo ora, in questo momento, su questa terra, in questo corpo!
La mente imita lo Spirito in ogni momento, ma vende illusioni, proiettandoci oltre. 

Se vogliamo raggiungere il regno dei Cieli, è dal corpo e dalla materia che dobbiamo passare.
Se vogliamo ascendere, dobbiamo prima discendere

E questo vale soprattutto per le Anime che già hanno vissuto un'esperienza di ascesa ed hanno assaporato la libertà. Anche per loro, la discesa rimane importante! Come esseri umani dovranno continuare a sperimentarla, prima a livello individuale e poi a livello collettivo, sentendo, ascoltando ed integrando l'esperienza dell'umanità intera, come unità.

Dobbiamo dunque essere e rimanere vigili, molto vigili, per non cadere preda di illusioni.
Dobbiamo ricordare che esiste solo questo momento!

E se questo momento è doloroso non dobbiamo distogliere la nostra attenzione dal dolore, o espanderlo oltre misura solo perché sappiamo o qualcuno ci ha detto che il dolore serve per raggiungere Dio, perché siate pur certi che se è questa la nuova convinzione della vostra mente, vivrete molti momenti di dolore sotto forma di illusione.

Vi accorgerete che non state più fuggendo o seguendo un'illusione quando sarete solo in questo momento, quando non volgerete più lo sguardo oltre questo secondo.

Quando non vorrete capire cosa accadrà domani e quando non vorrete neppure comprendere cosa sta accadendo oggi, ma vi limitate a vivere tutto senza alcun giudizio e senza dover capire o sapere!

Perché non c'é nulla da sapere! Anche se il Nodo Lunare Nord vibra in Gemelli! Anzi soprattutto per quello!
Le nostre conoscenze, le nostre certezze, le nostre convinzioni, dobbiamo lasciarle al passato, ma dobbiamo viverle nel corpo, ora, in questi giorni a venire, sempre! se vogliamo uscire da tali credenze e lasciarle finalmente andare.

Non è sufficiente imporsi di lasciarle andare, e men che meno è sufficiente comprendere che non fanno più parte di noi. E' importante ascoltare l'effetto energetico che tali credenze hanno sul nostro copro, chiederci se ci crediamo ancora, ed ascoltare quale invece è la nostra verità, oltre l'illusione. 

Tutto quello che dobbiamo sapere, lo sappiamo già.
Tutto quello che dovremmo fare, è ascoltare quello che stiamo vivendo ora.

Nulla è giusto, nulla è sbagliato, tutto è semplicemente così come è.

Se questa eclissi si è manifestata proprio un giorno prima la Luna Nuova in Cancro, forse il suo semplice messaggio è ... per rinascere a nuova vita devi prima aprire il cuore, ed aprire il cuore.... all'inizio è doloroso, richiede coraggio, determinazione, e forza. Richiede fede, non speranza, fede!

Ed ecco come puoi evitare di cadere preda dell'illusione sopra citata, focalizzandoti sulla fede e con coraggio rivolgerti solo allo Spirito.

Non sforzarti, Non cercare nulla, tutto quello che devi sapere, tutto quello che deve accadere, ti raggiungerà in modo naturale.


sempre con affetto
Claudia Sapienza - Dipinto di Claudia Sapienza



Leggi anche il passaggio dei Nodi Lunari

Dato questo intenso momento che sento davvero importante, ho scelto di dedicare molto spazio al silenzio e alla creazione, pertanto offro solo una consulenza a settimana.
Ricordo la possibilità di ordinare come aiuto e supporto delle mini-analisi che potete ordinare a questa pagina oppure di ordinare il libro sui segni zodiacali.


Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.