domenica 5 luglio 2020

Luna Piena in Capricorno: risveglia la tua saggezza divina




L'ho ammirata, ho suonato per lei, con e per il fuoco, e sono rimasta completamente affascinata dalla sua bellezza, dalla sua potenza e dalla sua assoluta presenza, sotto un cielo notturno ed estivo onorato dalla presenza di Giove e Saturno non tanto lontani.

E' stata una notte davvero magica!

E solo ora che l'ho ascoltata posso parlarne.
Non c'é molto che sento di dover dire, analisi ed interpretazioni astrologiche da fare, ma ci tengo solo a stimolarti a risvegliare la tua saggezza innata, perché Anima....

Se solo sapessi quanto Amore c'é intorno a te
Se solo sapessi quanto Amore sei
Se solo sapessi quanta vita sei, non mi interpreteresti mai in questo modo, non interpreteresti mai il segno del Capricorno come durezza, controllo, rigidità e resistenza, ma solo come infinita ed eterna saggezza e non temeresti più alcuna eclissi.
Non è interpretandomi che troverai la strada verso casa, ma ascoltandomi ed ascoltando in silenzio e con presenza quello che desidero stimolare in te.
Non cercare dunque risposte ed indicazioni fuori, ma solo nel tuo corpo!

Sono qui a stimolarti ad aprire il cuore,
Sono qui a stimolarti a lasciare andare
Sono qui a stimolarti a fidarti dell'Amore supremo, non di quello che hai conosciuto ed etichettato come amore. Quell'amore infatti è solo un interpretazione del tuo ego e della tua storia.

L'Amore vero non come tu lo conosci.
L'Amore vero non ferisce
L'Amore vero Ama, indistintamente, senza se e senza ma
L'Amore vero non ha alcuna aspettativa, figuriamoci da se stesso.
L'Amore vero non può che avere un cuore aperto, sempre, al dolore come alla gioia
L'Amore vero sa di essere Amore senza saperlo
L'Amore vero sa di essere vita in manifestazione, gioia ed abbondanza, apertura e benessere,
L'Amore vero è il tutto e nulla allo stesso momento.

Comprende ed avvolge totalmente la dualità fondendosi nell'unità suprema.

Se solo ricordassi chi sei, non temeresti alcun male
Se solo riuscissi a fidarti dell'Anima che ti sta chiedendo di aprirti alla vita e all'amore che sei, non percepiresti più alcuna sofferenza.

Ascoltala dunque quella sofferenza che viene dal passato
Ascoltare la tua paura di vivere e di morire, ascolta la tua rabbia, il dolore dell'esilio e  del rifiuto che credi di aver meritato o non m meritato, ascolta e libera tutto, perché sono queste le credenze che ti impediscono di riconoscere di essere solo Amore!

Il passato è passato, il futuro ancora non esiste, ma per poter vivere il presente le emozioni e le convinzioni nate nel tuo passato le devi vedere e liberare, altrimenti ogni configurazione planetaria la prenderai come punizione divina o come fortuna, come dovere o come giudizio, ed ogni rapporto come un'ennesimo compito da dover comprendere e risolvere.

Non esiste giudizio divino se non dentro di te,
Non esiste alcun esame finale,
Non devi essere perfetta,
Non puoi essere rifiutata da nessuno Anima, se non da te stessa.

Sei dunque libera di provare rabbia, rancore, dolore, paura,
Sei libera di provare tutto, perché là fuori nel mondo che temi, nessuno ha il diritto di giudicarti e semmai dovesse farlo, sta vivendo la tua stessa identica difficoltà, ma fa fatica a mostrarsi nella sua più potente luce e vulnerabilità.

Se solo riuscissi ad aprire il Cuore a tutto questo Anima, riusciresti ad incontrare la tua eterna saggezza, ogni giorno che passa sentiresti la chiamata dell'Anima che ti invita ad abbandonarti alla tua umanità per tornare finalmente alla vera casa del "Padre", dello Spirito e della divinità che sei, ... permetti di essere così come sei e quella chiamata la sentirai sempre più forte, talmente forte da non riuscire più ad ignorarla.

Se dunque ora ti senti intrappolata nella sofferenza, lascia che sia.
Abbraccia questa sofferenza senza permettere alla tua mente di aggiungerci una storia, semplicemente abbracciala come abbracceresti un figlio sofferente.

Concediti quell'abbraccio cosmico, sussurrati: "va tutto bene", osserva quanto sei tu a tenere l'amore, la vita e l'abbondanza lontano, convinta di non meritarlo per chissà quale vecchia storia.

Libera tutto Anima,
Tutto, assolutamente tutto. Perché tu sei tutto!
Sei ciò che la tua mente definisce bello ed anche brutto.
Ma questo solo nella tua esperienza umana, fatta di alti e bassi, di momenti belli e meno belli.

Non cercare più invano e con così tanta fatica a trasformare il tuo dolore, a sforzarti di attraversarlo in attesa che passi. Il dolore è dolore, non puoi trasformarlo in Amore, ma è attraverso il dolore che accoglierai pienamente nel tuo corpo e nella tua esperienza umana che finalmente incontrerai l'Amore Divino, rendendoti conto, che in realtà non è mai stato lontano dal tuo stesso respiro.

Apriti all'Amore e l'amore si rivelerà a te!
Apriti alla vita, e la vita si manifesterà a te!
Apriti alla tua esperienza umana, e potrai incontrare la tua essenza divina.
Apriti all'ascolto del tuo corpo, permetti ad ogni emozione di esistere, e sarai pronta ad accogliere la presenza dello Spirito, senza più nulla respingere.

Venera e onora la vita in ogni istante, nel bene come nel "male", permetta profondamente la dualità, abbracciala e vivila consapevole che sei unità.
Non puoi separare due opposti estremi, ma puoi solo integrarli e sperimentarli pienamente.
Se insegui la luce per fuggire dall'ombra, quella luce non potrai mai raggiungerla, perché stai seguendo solo un'illusione, l'illusione della perfezione.

Vivi la vita pienamente, e la vita si aprirà a te!

Non c'é molto altro da aggiungere, solo una vita da vivere pienamente.






sempre con affetto
Claudia Sapienza - Dipinto di Claudia Sapienza



Leggi anche il passaggio dei Nodi Lunari

Se desideri una consulenza individuale, contattami in privato.
Ricordo la possibilità di ordinare come aiuto e supporto delle mini-analisi che potete ordinare a questa pagina oppure di ordinare il libro sui segni zodiacali.







Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.