sabato 7 settembre 2019

VIVIAMO DAVVERO IN UN PERIODO EPOCALE e dobbiamo assumerci le nostre responsabilità



Oggi 7 Settembre Saturno è perfettamente congiunto al grado al Nodo Lunare Sud in Capricorno, e domani seppure si allontanerà di un grado si aggiungerà anche la Luna. Un perfetto incontro sostenuto dal potente stellium in Vergine che vede come sostenitori il Sole, Marte, Mercurio e Venere, pertanto vorrei condividere con voi questo pensiero!
Ci sono eventi e transiti che succedono assai raramente a livello astrologico, se non una volta sola, altri invece che succedono molto regolarmente.
Per esempio la Luna si congiunge al Nodo lunare Sud una volta al mese, impiegando ca. 28 giorni per fare il giro dello Zodiaco, mentre Plutone ci impiega ben 248 anni!
Ed è anche di Plutone che vorrei parlare!
Attualmente Plutone si trova a vibrare nel segno del Capricorno congiunto al Nodo Lunare Sud, insieme all'amico Saturno, e questa è una congiunzione ancor più rara! 2 pianeti considerati malefici congiunti al Karma e tutti nel segno del controllo per eccellenza.
Cosa vorrà dire?
Ognuno ovviamente ha il suo rispettoso punto di vista, ma per me può solo voler dire una cosa:
All'umanità viene offerta una grande opportunità!
Ritrovare questi due forti Pianeti congiunti insieme al Nodo Lunare Sud che presto cambierà di segno (ad inizio Giugno 2020, entrando in Sagittario) è un evento ben più raro della prossima congiunzione di Plutone in Capricorno con il Nodo Lunare Sud che avverrà nuovamente nel 2261!!!
Se poi vogliamo aggiungerci gli altri pianeti, come Giove in Sagittario mentre Nettuno è in Pesci ed Urano in Toro... bhe' si può parlare di un unica grande opportunità!
Senza prendere in considerazione gli ultimi pianeti citati I Nodi Lunari ritornano nello stesso segno ogni 18 anni.
Plutone ogni 248 anni.
Saturno ogni 29 anni ca.
E tutte tre insieme nello stesso segno?
Sono solo andata a vedere quando si ritroveranno a braccetto Plutone ed il Nodo Lunare Sud in Capricorno e come scritto sopra sarà nel 2261, per attendere Saturno credo debbano passare altri lunghi cicli!
Insomma...
Viviamo davvero in un periodo EPOCALE, è proprio il caso di dirlo! Soprattutto se aggiungiamo tutti gli altri corpi celesti (i lenti soprattutto).
Dobbiamo SERIAMENTE essere COSCIENTI e RESPONSABILI (Capricorno) di quello che avviene ORA e di quello che noi come singoli esseri umani possiamo fare ORA per ricevere ed accogliere questo invito evolutivo che ci inviano i pianeti al fine di riuscire ad agevolare ed accompagnare questo processo di Risveglio, aiutando nel contempo anche l'altro che è parte di noi!
Si parla molto spesso di Risveglio e di Presa di Coscienza, altre parole che abbinerei all'energia di Saturno, ma non si cita altrettanto spesso il controllo che l'umanità esercita sulla sua vita per "impedire" questo processo. (Ci tengo a mettere la parola "impedire" tra virgolette in quanto il Risveglio in realtà è un processo assai naturale che neppure la mente più potente e astuta può impedire, esso infatti avverrà da sé al momento giusto!)
Però noi tutti, possiamo senz'altro aiutare l'umanità intera a risvegliarsi cominciando innanzitutto da noi stessi!
Questa particolare e rarissima congiunzione nel segno del Capricorno è ora di vitale importanza!
Dobbiamo DAVVERO abbandonare il controllo (Capricorno) che ci impedisce di vivere il presente in quanto abbiamo ancora una storia (Nodo Sud-Karma) da difendere avvenuta in un passato ormai inesistente, e per poterlo fare dobbiamo per forza aprire il cuore non solo alla gioia, ma anche al dolore!
Dobbiamo davvero affrontare la realtà (Saturno) delle nostre azioni pensieri ed emozioni in relazione al passato e al karma (Nodo Lunare Sud) riportando in superficie emozioni inconsce e mai illuminate (Plutone).
Il ruolo di Saturno in questo perfetto incontro planetario è di vitale importanza e di grande forza in quanto Saturno vibra nel segno che governa ed intensifica la responsabilità ed il richiamo ad un serio invito ed impegno!
Il segno del Capricorno dal punto di vista dell'ego e della mente è molto legato al controllo! Chi è nato sotto questo segno può bene comprendere di cosa parlo (ammesso che ne sia cosciente).
Essere coscienti del proprio controllo è di vitale importanza!
Il controllo che noi come esseri umani esercitiamo sull'altro, sulla vita, e sulle nostre emozioni, nonché sull'amore, ci impedisce di uscire dalla nostra zona comfort, portandoci a difendere un'illusoria beata solitudine che in realtà non solo ci tiene lontano dall'altro ma anche da Dio! in quanto l'altro, come noi, è parte di Dio!
Per poterci riuscire dunque, dobbiamo affrontare la realtà che nascondiamo pure a noi stessi!
Dobbiamo per forza aprire il cuore, ed affrontare le emozioni dalle quali fuggiamo continuando a mantenere un controllo su un passato che non esiste più!
Il Nodo Lunare Nord in opposizione al Sud, vibra nel segno del Cancro che stimola all'apertura del Cuore invitandoci ad avere il coraggio di essere vulnerabili (nonché veri) con le nostre emozioni, senza più doverle nascondere per paura del rifiuto o addirittura della morte!
Forse alcuni di voi stanno percependo un grande ostacolo nei loro progetti ed importanti rallentamenti soprattutto con Saturno in moto retrogrado, ma come dico sempre nessun pianeta vuole ostacolarci, siamo solo noi ad esserne convinti e questa convinzione non fa altro che confermare il controllo che vogliamo esercitare sulla nostra Vita!
Quando un pianeta è in moto retrogrado l'energia viene interiorizzata, e l'attenzione va maggiormente portata dentro di noi! distogliendoci dalle continue distrazioni esteriori, come i progetti che siamo convinti di dover assolutamente creare e conquistare!
In questi giorni dunque dove Saturno vibra in Capricorno in strettissima congiunzione al Nodo Lunare Sud, non opporre alcuna resistenza, non pretendere che le cose dovrebbero essere diverse da quelle che sono, prova ad osservare ed ascoltare le conseguenze dell'abbandono del controllo: quali emozioni riemergono se abbandoni ogni controllo sulla vita e sugli altri? Paura? Rabbia? disorientamento? Cosa riemerge?
Siamo ancora all'interno del ciclo lunare del Novilunio in Vergine, dunque come ho scritto nell'articolo va tutto bene! Accogli ed ascolta, cosa si presenta se abbandoni ogni controllo ed ascolti questo momento?
Torna dentro di te!
Ascolta cosa vibra dentro!
Liberati dal tuo passato
Permetti a Saturno e a Plutone ed a tutto il cosmo di aiutarti ad andare oltre! smettendo innanzitutto di ritenerli responsabili della tua difficoltosa vita, smettendo anche di ritenere responsabili gli altri, c'é un unico responsabile e quel responsabile sei Tu!
Permetti a Saturno di mostrartelo!

con affetto ed infinito sostegno...

Claudia Sapienza

Leggi anche la ferita di Plutone


Se desideri un analisi personalizzata in relazione alla tua storia karmica offro consulenze individuali di due ore, puoi trovare maggiori informazioni qui.

Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina di AstroMedicineDance dove quotidianamente offro riflessioni in relazione all'ego, alla mente e allo Spirito.

Ancora alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 




Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara) 








Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.