mercoledì 28 agosto 2019

IL MATRIMONIO: LA SACRA UNIONE



Il matrimonio è l'unione sacra di due anime perse che cercano di ricongiungersi a qualcosa, spesso per non sentirsi più sole, altre per sentirsi amate, ma l'unione sacra aiuta due anime a riconnettersi al vero amore.
Non all'amore che le ha unite!
Perché sono per lo più le storie a connettersi alla perfezione al primo incontro.

Se per esempio io mi sentissi abbandonata o non compresa potrei attirare a me una persona indipendente che la mia mente interpreta come colui che mi abbandona.
(solo per fare un semplicissimo esempio)
Se invece mi sposo con una persona violenta, sto rinnegando la rabbia così fortemente da proiettarla fuori.
La rabbia e l'abbandono sono legati ad una storia.

Eppure l'unione sacra, per chi ancora ci crede, riesce ad andare ben oltre le storie.
Non all'istante ovviamente, ma quel SÌ detto all'altare, "nella salute come nella malattia" sta ad intendere che insieme essendoci uniti davanti a Dio riusciremo ad andare oltre. Non sta affatto ad intendere che io o tu dobbiamo  sacrificarci per l'altro!

Il sacrificio all'interno della relazione infatti è stato fin troppo contemplato.
Il sacrificio soprattutto della donna che ha dovuto subire tanto rinunciando alla sua libertà, la porta ora a ribellarsi, spesso proprio all'interno di una relazione.

"Non ci sto più! Tu non mi tratti così!

In realtà sta lottando solo contro se stessa, contro una storia, contro una credenza fortemente radicata nell'anima che l'ego usa per tenere l'amore lontano.

Dunque prima si innamora perdutamente dell'altro, poi non attendendo quello che tanto vorrebbe si ribella.

Ma non solo è la donna ad essere vittima della sua storia. Anche l'uomo può non sentirsi ascoltato veramente ed anche lui può aver vissuto l'abbandono, pertanto potrebbe non sentirsi  visto dalla propria compagna, magari da una compagna forte ed autoritaria.
Ed ancora una volta i giochi si incastrano alla perfezione!

Le due storie si incontrano e l'ego di uno cerca di dimostrare le sue ragioni all'ego dell'altro. In altre parole all'interno delle relazioni raccontiamo le nostre storie.

C'é chi si ribella implodendo, chi esplodendo, ma gira rigira teniamo l'altro e l'amore lontano per paura di soffrire perché non ci sentiamo veramente amati.

Complice dell'illusione dell'innamoramento dove siamo convinti di vivere la favola, è Holliwood con i suoi film sdolcinati. Infatti la parte dove uno lascia l'altro, le conseguenze di ciò che l'altro ha detto.. non vengono mai filmante se non presentate in una o due battute, come se fosse così semplice.

Sarà perché ho Venere in Capricorno, sarà perché all'amore vero credo veramente, sarà perché non sono poi così romantica, non lo so.

Ma credo fortemente e con tutta me stessa che l'amore di Holliwood non sia il sogno da raggiungere.

Credo fortemente che riuscire ad andare oltre le storie INSIEME sia la vera forza ed il senso del matrimonio!
Tenersi per mano ed osservare quanto uno allontana l'altro, senza chiedere all'altro di rendersene conto ci libera dalle storie e ci da la possibilità di incontrare l'amore, quello vero.

Il cammino insieme a chi ha sofferto più o meno come noi, non è una passeggiata, è un vero percorso, e ricevere il sostegno divino impegnandosi con quel SI, è un enorme aiuto, se solo non cedessimo alle provocazioni dell'ego.

Credo profondamente che il Matrimonio e l'unione sacra che ormai tanti non riconoscono più come tale perché la valutano solo come un'unione religiosa e perché sono arrabbiati con la chiesa, sia invece un sostegno incredibile da parte di una presenza divina che va al di là della nostra comprensione.

Il punto è!
Chi vincerà la sfida? L'ego, gli ego o noi che riusciamo andare oltre le storie per incontrare la verità?

Se la tua relazione è dolorosa, osserva cosa la tue mente ti racconta per tenere l'altro lontano
Se la tua relazione non ti soddisfa, quali sono le illusioni che ti vende la mente, osserva su cosa si focalizza e di cosa sta cercando di convincerti.
Se la tua relazione è noiosa e triste, osserva se forse non state insieme per abitudine, facendo finta di niente.

Incontra la tua storia, smaschera la tua mente, non la sua!
La tua! smaschera la tua mente, cerca di incontrare l'altro nell'amore che anche tu sei, focalizzandoti sempre su di te. Perché se non riesci ad accettare l'altro nella sua fragilità umana, come puoi riuscire ad accettare te stesso/a?

Se ti sei sposato o sposata in chiesa o attraverso un altro rito spirituale ricorda che quei voti non sono obblighi, ma solo un enorme sostegno dall'Amore che sei sia tu che la tua compagna o il tuo compagno.

Abbiamo tutti la possibilità di andare oltre!

Ricordo il mio matrimonio... E' stata una favola, sia io che il mio compagno di vita abbiamo percepito pienamente la presenza divina, coloro che hanno celebrato l'unione l'hanno pure vista.
Chi c'era ci ha detto: "Grazie per avermi invitato, è stato incredibile".
Il rituale è durato due ore e mezza circa e siamo stati sposati da un vescovo uomo e dalla sua compagna vescovo....

Avevo già sentito un cambiamento energetico nel matrimonio civile, ma quello Spirituale è stato indescrivibile!

ma questo non significa che sto vivendo il sogno di Holliwood!!

Riconnettiti alla sacralità di quel SI! Forse non sapevi cosa stessi realmente dicendo, forse eri solo abbagliata ed abbagliato dall'idea dell'amore perfetto e da una vita insieme, ma non vuol dire che non puoi riconnetterti a quel SI divino.

Non permettere alla tua storia di allontanare l'amore.
Prendi coscienza di te e delle tue storie attraverso l'altro, e fai di tutto per andare oltre, non ignorando la realtà, ma incontrandola, e semmai incontrando la tua storia ti rendessi conto che comunque non potete condividere un cammino umano insieme, sappi che comunque quel SI vi terrà uniti per sempre ad un altro livello, ecco perché il divorzio non può essere contemplato, come qualsiasi cosa  consacrata davanti a Dio non potrà mai essere sconsacrata 💜

1 commento:

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.