martedì 19 novembre 2019

IL MONDO MIGLIORE che cerchi deve nascere prima dentro di te!

Noi che siamo nati in una generazione difficile ma sempre meno difficile di quella vissuta dai nostri genitori, che hanno vissuto un'infanzia di abbracci ZERO e solo DURO LAVORO! Noi che abbiamo vissuto un'infanzia difficile ed ereditata da genitori bambini che non sono stati guidati e sostenuti nel loro passaggio nell'età adulta abbiamo un ENORME responsabilità.
Noi che ancora portiamo nel corpo ferite antiche, nostre ed ereditate abbiamo un ENORME responsabilità.
Noi che facciamo fatica ad incontrare quelle emozioni, quel dolore represso da tutta la collettività umana, abbiamo un ENORME responsabilità.
Liberare l'essere umano dal senso di colpa, dalla vergogna, dal dolore che reprime per dare spazio ad un mondo migliore dove regna l'amore.
Se siamo nati in questo tempo, nel tempo in cui abbiamo la possibilità di prendere coscienza della conseguenza del passato, delle emozioni represse ed implose, dell'eredità ricevuta senza il nostro consenso, eredità ricevuta dai nostri genitori a loro volta, vuol dire che abbiamo la FORZA e la FACOLTÀ di riuscire a chiudere un ciclo importante!
Ma sta solo a noi riuscire a vedere i meccanismi che ancora ce lo impediscono, e le risposte come sempre sono dentro di noi.
Già possiamo vedere la nuova generazione nata da genitori che hanno dovuto fare il loro duro lavoro di pulizia ed introspezione. Loro possono già godere della vita con più spensieratezza, presenza e saggezza di quanto ci riescono le anime ancora ferite e custodi di segreti e dolori mai liberati, e devono di cuore ringraziare i loro genitori per il duro e doloroso "lavoro".
Possiamo vedere in loro il risultato del domani, il risultato del nostro presente! Di come scegliamo di viverlo e di come scegliamo di CONCEDERCI A QUESTO MOMENTO!
Piangendoci ancora addosso, o assumendoci le nostre responsabilità?
La via del risveglio non è indolore!
Richiede coraggio, onestà e presa di coscienza!
Per sapere di avere una scelta, dobbiamo prima vedere la scelta che rinneghiamo e non vogliamo accettare.
Non è facile, ma se viviamo in questo tempo, vuol dire che ce la possiamo fare e forse siamo nati proprio per questo.
Questo significa portare la propria croce, assumersi la responsabilità del proprio dolore e della propria sofferenza, perché una volta che ci è stata tramandata, una volta che l'abbiamo ereditata, diventa nostra.
Cosa scegliamo di fare, dipenderà da noi soltanto!
sempre con infinito sostegno ed affetto

Claudia Sapienza

Se lo desideri seguimi sulla Pagina AstroMedicineDance

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.