venerdì 27 dicembre 2019

LE ENERGIE DELL'ECLISSI





Scelgo di scrivere questo articolo per le anime che ieri, nella giornata post-eclissi hanno percepito una particolare stanchezza e pesantezza che ha loro impedito di percepire gioia, leggerezza e spensieratezza, portandoli piuttosto a ritirarsi ed isolarsi.

Seppure ritirarsi ed isolarsi non è più un atteggiamento utile nell'era del Risveglio, le energie dell'eclissi di ieri hanno stimolato un isolamento diverso, piuttosto interiore.

Le pesanti energie di ieri (alcuni le avranno percepite più di altri) ci hanno invitato e stimolato ad andare oltre la nostra corazza e oltre ogni difesa, ci hanno invitato a sentire il nostro corpo fino in fondo.

Solitamente veniamo invitati ad uscire dalla zona comfort incontrando il mondo, ma lo stimolo di ieri era l'opposto, andare oltre la zona comfort nel senso di discendere oltre il campo di battaglia, sotto-terra per varcare quella soglia per arrivare fino alle nostre ossa, dove tratteniamo tutto!
In altre parole siamo stati chiamati a sentire ed ascoltare il nostro corpo!

Questa è stata la sensazione di pesantezza provata da molti, ma ovviamente la mente interpreta la pesantezza in base alla sua conoscenza ed il suo sapere, e spesso la giudica negativa, anche quando non lo è affatto, come ieri.

Quella pesantezza ci invitava ad andare molto in profondità per invitarci a sciogliere le mura, la rigidità, e quella durezza che ci siamo auto-imposti che ci impedisce di lasciare andare la zona comfort, quella rigidità che ci impedisce di creare legami con il mondo e che ci impedisce di aprire il cuore vivendo la vita pienamente.

Giù, molto in profondità siamo stati chiamati.
Nel buio più profondo, invisibile ed irraggiungibile
Siamo stati portati fino al ricordo energetico di vite passate
Siamo andati ben oltre, in altre dimensioni, senza che ne fossimo consapevoli.
E siamo stati invitati ad abbandonarci e ad accogliere tutta quella stanchezza e pesantezza che in realtà è sempre stata lì ma non abbiamo potuto percepirla, tanto opponiamo resistenza.
Siamo stati chiamati a rilasciare vecchie energie non più utili al nostro cammino verso casa.

E dove sono state trattenute queste energie? Nel nostro corpo!

Controllare il nostro corpo, le nostre vite e le nostre emozioni in vite di esistenza ha richiesto un'enorme quantità di energia. La paura della vita, dell'altro, il mancato sostegno, il rifiuto, e tutte quelle spiacevoli esperienze vissute, chissà quanto tempo fa e chissà quante volte, ci hanno portato ad essere fin troppo rigidi, aridi, senza apparenti emozioni, freddi, addirittura gelidi, contratti fino al midollo, portandoci ad avere un corpo contratto 24 ore su 24 senza più nemmeno rendercene conto. 

Avete idea di quanta energia viene richiesta per mantenere questa contrazione che va totalmente controlla nostra natura?  

E allora, se ne avete un'idea, riuscite ad immaginare cosa potrebbe succedere se quell'energia la utilizzassimo per vivere?

L'eclissi di ieri nel segno più rigido dello zodiaco (se governato dalla mente!), con quel cerchio di fuoco che lentamente prendeva forma, voleva mostrarci che dietro la nostra rigidità, dietro le nostre emozioni inconsce (Luna), oltre le nostre maschere e la nostra paura, la fiamma dello Spirito brucia ancora! 

Ma per sentirla e farla riemergere dobbiamo abbandonare il controllo.
Lasciar cadere la spada
Abbandonare ogni lotta ed ogni battaglia.
Ora siamo adulti, e non abbiamo più bisogno di aspettare che mamma e papà ci vengono a salvare mentre noi nel frattempo continuiamo a cavarcela da soli, ritenendo sempre l'altro responsabile di tutto.

Ora siamo in grado di assumerci le nostre responsabilità.
Siamo in grado di entrare dentro di noi ed osservare tutto quello che abbiamo fatto a noi stessi.
Quanta gioia ci siamo negati
Quanto la paura e la diffidenza ci ha portato e tenuto lontano dalla vita.
Quanto il nostro giudice interiore sia severo e fin troppo esigente. 

Ora siamo adulti e siamo in grado di vedere la verità, siamo in grado di trasformare quel giudice interiore in un adulto responsabile che si assume le conseguenze delle sue azioni, facendo una scelta consapevole. 

Rimango sepolto sotto terra, rigido ed arido come una pietra, o permetto al fuoco dello Spirito di farmi rinascere a nuova vita?

Anche se pensi di non farcela, anche se pensi di essere l'escluso, anche se pensi che non riemergerai mai, stai già per rinascere. 

Il problema è che tu, anima, sotto il dominio dell'ego ti vedi sempre come unità separata dal tutto e da tutti, ti vedi sempre come singolo individuo, come personalità, ed ancora non riesci a vederti come parte del tutto.

Ti perdi nel paragone, ed in quel paragone continui a giudicarti.

Non esiste paragone nel regno dello Spirito perché esiste solo uno di noi.

E dunque, dolce anima in cammino verso casa, sappi che ti stai già risvegliando, al tuo passo, la rinascita ed il risveglio è già in atto da tempo, e tu, fiorirai a tempo debito e solo quando sarà il momento. 

Quello che puoi fare nel frattempo e di abbandonarti a questa pesantezza, deporre le armi, ed iniziare ad amarti profondamente. 

Se respiri, esisti e se esisti meriti di esistere! Qualsiasi sia la tua storia!

Come ho scritto nell'articolo dedicato all'Eclissi, la forza dello Spirito agisce al buio.

Ed il fuoco di questa eclissi ha avviato un processo che ancora non riusciamo a vedere, dobbiamo solo crederci, aver fede, e limitarci ad assumerci le nostre responsabilità e scegliere di vivere.

Sempre con affetto ed infinito sostegno,

Claudia Sapienza



Qui di seguito alcune informazioni importanti per te! sulle consulenze e sugli eventi che propongo per celebrare questi importanti eventi. 

Se vivi in Ticino potrebbe farti piacere sapere che ogni Venerdì sera danzeremo le energie planetarie del giorno per stimolare il risveglio del corpo. e questa sera danzeremo le energie post eclissi per cercare di entrare fino alle nostre ossa. Ecco l'evento


Se desideri un analisi personalizzata in relazione alla tua storia karmica offro consulenze individuali di due ore, puoi trovare maggiori informazioni qui.


Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina di AstroMedicineDance dove quotidianamente offro riflessioni in relazione all'ego, alla mente e allo Spirito.



Ancora alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:

Ho appena pubblicato un e-book intitolato SPIRITO, è un semplice libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell'ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito (anche ordinabile come documento PDF).

Se vuoi conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Se invece desideri ordinare l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma lo puoi ordinare    qui

Ho due pagine abbastanza attive, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati. 




Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara 


Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.