lunedì 23 marzo 2020

LUNA NUOVA IN ARIETE: il coraggio di esporsi e di collaborare insieme!



Luna in Ariete - 24 Marzo - 10:28

LUNA NUOVA IN ARIETE - 10:28
Non bisogna lottare per sopravvivere,
Bisogna lottare per VIVERE, e dobbiamo farlo INSIEME 


L'Ariete è il segno che più lotta per la sopravvivenza, il suo è un impulso istintivo! Primordiale! Viscerale! "Prima io e poi tu!"

L'Ariete è il primo segno dello Zodiaco, nella pro-creazione è lo spermatozoo, nella nascita di una pianta rappresenta il seme! E' il Big-Bang, l'inizio! il principio!

Ed essendo dunque l'inizio di qualsiasi cosa, è molto ma molto vicino alla fine di qualcos'altro! Ecco perché è simbolo di rinascita, perché alle sue spalle ha lasciato andare qualcosa non più utile alla sua evoluzione, il segno dei Pesci (che indica la fine di un ciclo) infatti precedere il segno dell'Ariete!

Ma come per ogni segno zodiacale ci sono sempre due lati della medaglia! 
E per poter manifestare l'aspetto Luce pienamente e liberamente occorre prima conoscere e portare alla luce l'aspetto ombra!

L'Ariete nel suo lato ombra?

E' egoista, prima lui, poi tutti gli altri. Se si deve salvare la vita e deve salvare la sua specie, non ci pensa un attimo a distruggere chi lo minaccia, e questo è un normale istinto di sopravvivenza. 
Pertanto (ma soprattutto perché l'Anima nata Ariete ha una storia alle spalle dalla quale si sente minacciata) può manifestare diffidenza e distacco verso l'altro che vede come costante minaccia, l'aggressività che spesso tende a manifestare indica che in realtà si sente in pericolo e sotto attacco. 

Ma da chi?

E' questo che dobbiamo scoprire!

Ed il segno ci aiuta a scoprirlo. La sfida dell'Ariete a livello evolutivo ci insegna che tutto intorno a noi è vita e che tutto ha il diritto di esistere! Ma per poter esistere e manifestarsi non deve farsi abbattere dall'incertezza, dalla diffidenza e dalla paura e sfidare i propri demoni, proprio come sfida continuamente il mondo intero sul quale proietta tutte le sue ombre e paure. 

Il nemico che vede costantemente fuori, vibra infatti dentro di sé e chissà da quanto tempo!
La minaccia che vede all'esterno è solo un riflesso del suo costante nemico interiore!
Ma questo vale per tutti! non di certo solo per l'Ariete!

Se il nemico interiore non viene riportato alla luce, la nostra esistenza si baserà solo sul continuo bisogno di sopravvivenza, precludendoci il diritto di vivere pienamente e senza paura.

Ed è questa la sfida di questo Novilunio!

Il diritto di riconquistare la vita!Il diritto di riconquistare il diritto alla vita!Il diritto di conquistare la libertà!Il diritto di esistere!


Come ho scritto in questo articolo è una settimana molto intensa questa, e dobbiamo rimanere vigili e presenti e collaborare INSIEME!

Per poter vincere questa sfida dunque è necessario che l'umanità scova il proprio nemico interiore,  sepolto in profondità e che trovi il coraggio di riportarlo in superficie, altrimenti si sentirà sempre minacciato da qualcosa o qualcuno, anche da se stesso.

Non è affatto facile e dunque se riusciamo a farlo insieme, meglio! E' il momento di collaborare per il mondo migliore che tutti abbiamo sempre desiderato! Solo che per riuscire ad ottenerlo dobbiamo, insieme, smettere di giudicarlo malvagio e smettere di porre la nostra attenzione sui malvagi da sconfiggere, ma prenderci per mano ed aiutarci a riportare in superficie il nemico interiore che ognuno di noi proietta fuori creando un mondo colmo di nemici!

Non possiamo rinascere a nuova vita, se prima non affrontiamo con coraggio il mondo emotivo dal quale fuggiamo.

Non possiamo sentire di avere pieno diritto alla vita, se dentro di noi vive un senso di colpa per qualcosa che abbiamo fatto o non fatto in passato.

Non potremo mai sentirci liberi se sentiamo di meritare il rifiuto per via della parte oscura che sentiamo vibrare in noi ma che non abbiamo il coraggio di vedere e liberare.

Pertanto veniamo chiamati a vedere! ma soprattutto dato che questo novilunio vibra in undicesima cosa veniamo chiamati ad aiutarci a vedere!

Più prepotentemente abbiamo nascosto e chiuso in un'oscura cantina ciò che non vogliamo vedere, più prepotentemente la vita ce lo sbatterà in faccia, mostrandoci la nostra realtà interiore attraverso le lenti del passato: il nostro sguardo e le nostre percezioni, e noi vedremo sempre un nemico esteriore contro il quale sfogare tutte le nostre paure. 

In questo periodo in cui alcuni si sentono più minacciati di altri, non solo è emerso il panico e la paura, ma anche l'egoismo dell'umanità.

Mascherine a go-go... le prendo tutte, non si sa mai, il disinfettante.. non uno,... due... venti. Per gli altri? chissefrega! sono arrivato prima io! 
In questo gesto estremo nato dalla paura e dalla disconnessione, l'anima spaventata ha messo in pericolo suo fratello magari derubandolo di qualcosa di cui aveva molto più bisogno di lui o lei. 

Ma questo non va affatto giudicato, e se doveste osservi trovati nel giudizio verso queste persone, potreste venir chiamati ad osservare l'egoista interiore che così prepotentemente si è mostrato ai vostri occhi.

Nulla di quanto succede fuori, ha il potere di provocare in noi una reazione, se non è già dentro di noi. 
Nulla! 

Siamo uno lo specchio dell'altro
Siamo uno il lato opposto dell'altro
e dobbiamo incontrarci al centro, aiutarci e sostenerci nell'osservazione di ciò che da soli non possiamo vedere.

Perché ho detto tutto questo?
Perché la Luna che si congiunge al Sole in Ariete, forma un aspetto di congiunzione con la Luna Nera (il lato ombra, la parte di noi rifiutata che rifiutiamo di conseguenza) e Kirone (la ferita dell'Anima).

Dobbiamo portare il nemico interiore alla Luce!
Dobbiamo scendere in profondità ed affrontare i nostri demoni. 
proprio come un seme appena piantato deve affrontare il freddo, forse il gelo, giorni oscuri, attraversando e spingendo la terra per farsi spazio fino ad arrivare a godere della luce e del nutrimento del Sole.

Noi ci troviamo ora a quel punto!
Siamo sotto terra, 
Pronti ad affrontare con coraggio le nostre paure, e dobbiamo farlo insieme!
Anche Saturno da poco entrato in Aquario esige il nostro contributo per l'intera umanità, pertanto ci distoglie dallo Spirito ribelle spesso egoista!

Siamo tutti nella stessa barca!
E ci stiamo rendendo conto di quanto la paura prenda facilmente il sopravvento nelle persone più fragili che potrebbero aver vissuto un passato tremendo (karmico o meno)
Dobbiamo aiutarci l'un l'altro. Essere pronti ad ascoltare e vedere quello che nostro fratello o sorella ci vuole mostrare, possiamo chiederci aiuto! darci sostegno! ma dobbiamo deporre la spada e smettere di combattere un nemico esteriore.

Il nemico non è fuori, è dentro.
Lo abbiamo sempre detto, tutti noi!
Lo sappiamo, ma appena ricordiamo queste sagge parole, ci troviamo a puntare il dito verso qualcuno. Per un motivo o un altro.

Questo Novilunio vibra nella casa dell'Aquario, nella casa della comunità dei gruppi!

Dobbiamo, insieme, trovare il coraggio di vincere la paura e di aiutare chi ha più paura a vivere questo momento!
Dobbiamo avere il coraggio di uscire allo scoperto e lottare per la comunità e non solo per noi stessi.
Veniamo chiamati a condividere il pane con i nostri fratelli, veniamo chiamati a creare una nuova comunità che si basa sul diritto alla vita per tutti!

E questo possiamo farlo solo insieme!

Insieme siamo una forza!
Separati ci sentiamo uno il pericolo dell'altro!

Dobbiamo ora aprire il cuore alla comunità, condividere le nostre paure ed ansie senza sensi di colpa, e dobbiamo accogliere senza giudizio la paura e l'ansia di nostro fratello e sorella e mostrargli come noi gestiamo queste situazioni, magari ascoltando il respiro, lasciando fluire pensieri ed emozioni, ed aiutandoli a comprendere che sono più spaventati di un ipotetica idea e visione, piuttosto che della realtà del momento. La mente infatti tende a vedere una catastrofe a priori.

Dovremmo anche unirci (come già sta accadendo, non è meraviglioso?) in meditazioni di gruppo, a distanza, connettendoci su un altro livello. 
Dovremmo smettere di andare a cercare i colpevoli ed assumerci le nostre responsabilità chiedendoci come possiamo servire l'intera comunità e lo Spirito al meglio delle nostre possibilità. 
Dovremmo permetterci di essere vulnerabili senza sensi di colpa, ed insegnarci e stimolarci ad abbracciare l'ignoto con fiducia.
Dovremmo stare vicino al fratello e sorella che sta vivendo un periodo oscuro, senza giudicarlo, ma mostrando la luce mentre lui e lei con coraggio affronta la sua oscurità.

Insomma, siamo davvero vicino ad una rinascita, ma molto di penderà da noi!
Possiamo davvero creare un nuovo mondo, ma possiamo farlo solo INSIEME!

Separati, continueremo solo a cercare di sopravvivere al meglio. 
Insieme invece riscopriremo il sapore di una vita piena. 



Sempre con infinito affetto e sostegno,

Claudia Sapienza

Se desideri un analisi personalizzata in relazione alla tua storia karmica offro consulenze individuali di due ore, puoi trovare maggiori informazioni qui.

Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina di AstroMedicineDance dove quotidianamente offro riflessioni in relazione all'ego, alla mente e allo Spirito.


Ancora alcune informazioni per te che potrebbero esserti utile in questo percorso di risveglio e consapevolezza:


Puoi scegliere di sostenere il tuo percorso evolutivo iniziando a conoscere il mio punto di vista su tutti i sensi zodiacali puoi ordinare "L'invito evolutivo dei 12 segni zodiacali", lo trovi su Amazon e se per caso non avessi il kindle puoi ordinare una copia in PDF via email allo stesso costo. 

Oppure ordinando l'invito evolutivo del tuo segno zodiacale in relazione al Karma che puoi ordinare    qui

Ho due pagine molto seguite, una di Astrologia ( AstroSapienza ) e l'altra di AstroMedicineDance, più focalizzata sul Risveglio ci Coscienza ( AstroMedicineDance ), dove condivido quotidianamente pensieri che spero possano esserti utili.

Se volessi approfondire e conoscere meglio il tuo Tema Natale di nascita, portando a galla la storia della quale parlo spesso in ogni articolo, posso offrirti una consulenza privata che consiste nell'analisi del tuo Tema dal punto di vista Ego-Spirito. Puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni.

Dopo una prima consulenza astrologia offro incontri di un'ora qualora avessi difficoltà a lasciar fluire le emozioni e ad osservare le dinamiche della tua mente.

C'é anche la possibilità di ordinare un'analisi computerizzata (seria) a questo link, ma la conoscenza dell'inglese e indispensabile.

Ed infine se desiderassi  sostenere il mio lavoro ed il tempo che dedico a scrivere questi articoli puoi scegliere di fare una donazione spontanea a partire da 1 euro o sostenermi acquistando i due e-book sopra presentati.






Grazie e Splendida vita a te Anima in cammino, che la via verso casa sia sempre più limpida e chiara 



Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.