domenica 22 marzo 2020

LA TENSIONE DI FINE MARZO, una grande opportunità



Visto che ho lanciato la patata bollente questa mattina, desidero riassumere in poche (hem!) parole come io interpreterei il cielo in questo momento, puntualizzando però che le configurazioni planetarie fanno le domande, e siamo noi con le nostre reazioni a decidere la prossima mossa, pertanto non sento che siamo succubi di configurazioni astrali difficili ma che possiamo scegliere saggiamente come rispondere ad un determinato influsso vibratorio, insieme.
Ovviamente a livello individuale ognuno ha la sua storia e tende a reagire per abitudine, ma a livello collettivo possiamo contribuire al meglio ed insieme rispetto a quanto sta succedendo.
Per gli amanti di astrologia, o per chi desidera conoscer più a fondo questa visione troverà l'articolo su Saturno in Aquario sulla mia pagina nei prossimi giorni.
Ho citato l'entrata di Saturno in Aquario, e di Marte che si congiunge a Plutone, come stimolatori di possibili tensioni cosmiche e dato il famoso detto "come in cielo, così in terra" potremmo percepire delle tensioni, ma questo non significa affatto che le cose peggioreranno, che aumentano le morti o che veniamo castigati da Dio. Non è questa la mia visione..
L'entrata di Saturno in Aquario, oltre che ad entrare in Aquario e dunque a portare un grande cambiamento energetico, va a creare una quadratura con Urano in Toro, che già da qualche tempo sta stimolando grandi cambiamenti in relazione al corpo, all'economia, alla terra, all'eco-sistema, alle risorse e alla sicurezza in generale.
"Aspettati l'inaspettato "sussurra Urano in transito e questo in qualsiasi segno si trova a transitare, infatti non eravamo affatto preparati a questo virus, e siamo stati un po' colti di sorpresa. Complici ovviamente gli altri pianeti tra cui Nettuno in Pesci, molto legato al contagio proprio perché legato anche alla dissoluzione dei confini.
Punizione divina perché abbiamo maltrattato la terra e perché meritiamo l'attenzione?
Non credo. io direi piuttosto che ci viene offerta una profonda analisi di coscienza ed un'enorme possibilità di cambiamento per il bene della Terra, della Natura, del corpo e della materia come la intendiamo noi. E ci viene data la possibilità di osservare quanto eravamo sembrati gli uni dagli altri, difendendo solo il nostro piccolo orticello.
Le quadrature portano sempre tensione, soprattutto se ci sono pianeti importanti coinvolti. E dunque l'entrata di Saturno in Aquario, prima di analizzarla nel segno, la prenderei in considerazione in quanto forma una quadratura con Urano.
Citando solo brevemente l'entrata nel segno, il segno dell'Aquario è simbolo di libertà, ribellione, autenticità, rivoluzione, giustizia, visione, futuro, collaborazione, fratellanza, unione, e comunità.
Dunque se Saturno, il pianeta più esigente dello zodiaco entra in questo segno, dal mio punto di vista ci invita ad assumerci le nostre responsabilità in relazione a quanto sopra citato.
Veniamo chiamati ad essere responsabili nel creare, insieme ed in comunità, un nuovo mondo, rendendolo reale e concreto e non solo visionario. Veniamo chiamati a collaborare, insieme, per il bene della nostra comunità e famiglia allargata e se inseriamo Urano nel contesto, veniamo chiamati a collaborare per il bene della Terra, del corpo e dell'economia (e questo per me non significa affatto che l'economia debba crollare). Veniamo insomma chiamati ad una vera rivoluzione, ma questa chiamata può facilmente essere mal-interpretata proprio per via della tensione che viene creata.
Come in cielo così in Terra...
Ma anche come dentro così fuori!
Dunque quello che vediamo fuori, è il risultato di quanto vibra dentro di noi. Le emozioni inespresse, si manifestano nella realtà affinché possiamo prenderne coscienza.
Il punto ed il problema è che poi noi, rimaniamo a giudicare e condannare il mondo fuori per non affrontare quello interiore, dunque senza andare ad osservare quali emozioni in relazione a determinate situazioni esteriori, vengono provocate dentro di noi.
Non è facile scrivere poco, per poter esprimere la meglio quanto sparato in due colpi stamattina...
Ma è possibile che alcune persone comincino a sentirsi messe alle strette.
Con il Sole che vibra in Ariete da due giorni, vi è un immenso bisogno di rinascita, di uscire, di correre liberi nei campi, all'aperto, alla ricerca dell'avventura, abbracciando la primavera a pieni polmoni. L'Ariete ama la libertà tanto quanto l'Aquario.
Nel segno dell'Aquario però è appena entrato Saturno, che potrebbe essere percepito come un freno, una limitazione.
In poche parole: limitazione della libertà.
L'Aquario come l'Ariete ama fare di testa sua, non ama limiti e non ama le regole.
Ma Saturno ora mette un freno e sussurra: "Stop! ora non puoi fare come vuoi tu! Ora ti devi fermare e devi farlo per il bene della comunità. Puoi ribellarti e stare male, oppure puoi assumerti le tue responsabilità ed ascoltare, dentro di te, cosa si muove, come ti senti e da chi ti senti oppresso e perché"
Ma poi devi abbandonare la lotta esteriore, ed incontrare il demone interiore che continui a proiettare fuori alla ricerca del responsabile da condannare. Non ha senso ora capire da dove è arrivato questo virus, chi sono i colpevoli, quale è il complotto, chi sono i cattivi e chi i buoni. Non serve ora condannare l'autorità come nemica e come grande manipolatrice, non serve. Ora dobbiamo chiederci noi "cosa posso fare per contribuire al meglio in questo momento per il bene della mia comunità?", e questo di certo non significa dover accettare un prossimo possibile vaccino!!
In altre parole potremmo venir stimolati ad osservare quanto continuiamo a sentirci imprigionati dagli eventi e dalle persone e quanto, senza rendercene conto, continuiamo a creare tali situazioni per poterci ribellare contro qualcuno in eterno, in cerca della libertà.
Possiamo lottare per altri 1000 anni, allo Spirito non importa, siamo solo noi a perderci, oppure possiamo iniziare ad accogliere la tensione, senza doverci lottare contro e vedere dove ci vuole portare.... magari giù in basso, "fino ad arrivare da Plutone"
Plutone rappresenta la ferita più inconscia, quella più nascosta e sepolta, rappresenta il lato ombra, oscuro, occulto. Governa il mondo di Ade e pertanto nasconde i nostri demoni interiori. Ora vi si congiunge Marte che va a stuzzicare quel demone interiore che desidera emergere, Marte qui potrebbe agire come una miccia, una dinamite, che va a provocare quello che non vogliamo vedere. Rabbia, Paura, rancore, vittima come carnefice.
Ma Marte è un transito veramente veloce, infatti a breve raggiungerà Saturno e a dipendenza della nostra reazione potrebbe risvegliare guerriero ribelle che lotta contro o tutti, o il guerriero spirituale che depone la spada in cerca della libertà, quella vera.
Veniamo tutti messi alle strette, e quando pensiamo di non aver via di uscita e ci illudiamo che il mondo ed i potenti ce l'hanno con noi, esce i peggio di noi stessi, quello che non vogliamo vedere e quello che abbiamo sempre proiettato fuori, sull'altro! Pertanto a mio avviso è come se avessimo l'opportunità di disintossicarci da vecchie storie, antiche credenze, osservando con attenzione ogni nostra reazione emotiva!
Insomma, in alcuni più che in altri, l'ansia e la paura potrebbero farsi strada in un momento ancora più delicato, ma se si fanno strada è perché siamo pronti a vedere!
Se ci avviciniamo in un momento davvero delicato, occorre una maggiore centratura!
In poche parole:
Ora bisogna essere onesti con noi stessi.
Nessuno può privarci della nostra libertà!
Queste regole che ci sono state imposte, sono per il bene della comunità. Se tu sei forte, e l'altro è debole, tu sei responsabile per il debole e devi fare di tutto per proteggerlo.
Non son morti di CoronaVirus? ok! ma tanti sono morti perché il Corona virus seppure non è stata la causa principale è stata la ciliegia sulla torta, vogliamo davvero anticipare così tante morti e far morire così tante persone in solitudine?
Cos'altro puoi fare oltre che a lasciare da parte il ribelle che deve dimostrare di essere libero? ed oltre a limitare i contatti fisici con le altre persone?
Accogliere le emozioni che vengono provocate da questa situazione.
Sale l'ansia? respira nell'ansia, non permettere all'ansia di respirare per te, o il respiro diventa faticoso e ti sembra che ti manchi l'aria, continua a mantenere il respiro lungo e profondo nonostante l'ansia, e poi vedrai che si calmerà.
Sale la paura e ti presente le immagini più disastrose?
Qualsiasi visione futura, non è reale, ma solo frutto della mente, osserva cosa cambia in te se ci credi o no a quei pensieri, e di nuovo (con il respiro lungo e consapevole), rimani presente!
Ti senti imprigionato?
Se ancora puoi, esci (da noi ancora si può uscire), abbraccia un albero, sdraiati in solitudine su un prato, respira a pieni polmoni, sii grato e grata per la tua salute e fatti accarezzare dalla luce solare. Non puoi più uscire?
Vai alla finestra o sul balcone, ed osserva il cielo. Vedrai come percepirai dentro di te una sensazione di espansione.
Ti senti imprigionato?
Quale emozione si nasconde per prima dietro questa sensazione? e poi dipingila, ballala, mettila in movimento senza cercare di capirla, interpretarla o risolverla.
Senti che ti viene tolto tutto?
Forse ti viene mostrato che è proprio l'attaccamento alle cose, alle persone, alle abitudini ai tuoi piani che ti illude di darti sicurezza quando invece ti impedisce di riconquistare la libertà, quella vera, eterna e profonda, che non ha nulla a che vedere con la libertà di poter uscire come e quando vuoi tu!
Ed è questo che veniamo chiamati a raggiungere e risvegliare, la libertà dello Spirito che può sentirsi libero anche in una cella, ma per poterla riconquistare, dobbiamo prima osservare cosa ce lo impedisce.
Dobbiamo tornare all'essenziale per riconoscere che siamo sempre stati liberi, tanto di quello che abbiamo sempre fatto.. non erano che distrazioni che ci portavano via dal mondo interiore e dai demoni interiori che ancora siamo convinti di dover sconfiggere fuori.
Siamo un'unità,
collaboriamo per il bene di tutti.
Lo stiamo già facendo! ci stiamo unendo! ci stiamo conoscendo e ci stiamo aiutando!
Questo virus, non ci sta affatto allontanando e sperando, ci sta unendo, ad un livello molto più profondo e vero, al di sotto del continuo bla bla ed incessante rumore.

Sempre con infinito sostengo ed affetto

Claudia Sapienza

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.