giovedì 12 marzo 2020

LA CHIAMATA VERSO CASA




Quando siamo fin troppo immersi nelle nostre abitudini e certezze abbiamo bisogno di una scossa o non ci risveglieremo mai da ciò che noi chiamiamo comodità e sicurezza. Ed Urano, tra tutti i pianeti, è quello della scossa!

Questo periodo epocale che stiamo vivendo, insieme, arriva proprio come uno schiaffo inaspettato e come prima cosa vogliamo subito capire perché! Cosa abbiamo fatto di male, chi ha creato tutto questo, a quale scopo...

Domande assolutamente lecite la quale risposta però non migliora affatto la situazione.

Quando il caos arriva è una chiara indicazione che un grande cambiamento è alle porte, pertanto noi non dobbiamo fuggire nel passato o nel futuro, ma farci attraversare dal caos totalmente e vedere dove ci porterà.

Se però non siamo ancorati alla terra, al corpo, al centro, al respiro, entriamo facilmente in panico perché qualsiasi apparente morte, per la mente e l'ego è la fine di tutto!
Il panico di certo non aiuta, ma non va affatto giudicato e rifiutato perché sta nascondendo un'emozione importante che non è mai stata incontrata. Per incontrarla però, dobbiamo ancorarci a questo corpo!

E' da molto tempo che preghiamo per una nuova vita, più consapevole, più vera, più piena, più amorevole, e le nostre preghiere sono state ascoltate!

Ci è stato tirato uno schiaffo, ma se non fosse stato così inaspettato e forte, non l'avremmo mai sentito!

Ora sta a noi!
Ora veniamo davvero chiamati ad assumerci la nostra responsabilità in tutto questo e chiederci cosa possiamo fare per servire Madre Terra, Dio, lo Spirito, l'altro, .... cosa possiamo cambiare dentro di noi affinché la realtà fuori cambi!

E' inutile chiedersi cosa ha scatenato tutto questo,
E' inutile cercare il colpevole fuori
E' inutile giudicarci a vicenda.

Ognuno reagisce in modo diverso.
Abbandoniamo il giudizio che non è altro che un'ulteriore distrazione che ci distoglie da quello che è stato risvegliato dentro di noi, da quell'emozione apparentemente morta ma sicuramente sepolta che sta cercando di farsi strada, e soprattutto sosteniamoci in questo lavoro!

Ci è stato detto di rinchiuderci in casa per una serie di validi motivi,
Stiamo in casa! Perché veniamo chiamati a trovare la vera casa!

Abbandoniamo l'idea che siamo comandati da un'autorità, abbandoniamo il bisogno di ribellarci a ciò che non ci piace, maturiamo, cresciamo, ed assumiamoci le nostre responsabilità... ascoltando! fermandoci ed ascoltando!

Aiutando l'altro se ha bisogno del nostro aiuto,
sostenendoci,
fermandoci
meditando


Tutto andrà bene, se noi riusciremo a fermarci senza più ribellarci inutilmente.

Saturno a breve entrerà in Aquario e porterà una nuova energia, probabilmente cercherà di placare l'animo ribelle aquariano, ma a Saturno dedicherò un articolo a parte.

Volevo solo dedicarvi poche righe per rassicurarci tutti!

Nel caos, non si può vedere
Nel caos, non si trovano le soluzioni
Nel caos, bisogna stare!!!

Quando il caos sarà passato, allora si potrà vedere con chiarezza, ma già questo sconvolgimento sta chiamando attenzione al corpo, alla cura del corpo attraverso l'alimentazione, al non attaccamento al denaro e alla materia, tutte cose che erano state pre annunciate con l'entrata di Urano in Toro, solo che non ci saremmo mai aspettati come ciò sarebbe avvenuto. Proprio perché Urano è imprevedibile!!

Voi magari pensate che ci stanno separando, non credete a questa apparenza!
Perché lo Spirito invece ci sta chiamando ad unirci!

Ad unirci ad un altro livello, dove la parola, il tatto, l'abbraccio e lo sguardo reciproco non sono affatto indispensabili per connettersi!

C'é un luogo dentro ognuno di noi, giù in fondo alla pancia, dentro al cuore, c'é un luogo stabile ed eterno che è talmente vasto da riuscire a contenere anche questo caos, ogni paura ed ogni emozione, per arrivarci dobbiamo per forza fermarci ed abbandonare ogni distrazione, parola, giudizio che ci tiene solo in superficie, a livello mentale.

Dobbiamo uscire ed abbandonare le nostre abitudini, anche quelle sportive che per molti sono diventate solo una distrazione, dobbiamo attraversare il mondo emotivo che non vogliamo mai vedere, e ad ogni respiro scendere sempre più giù, in quel luogo dove tutto va bene qualsiasi cosa accade in superficie, è lì che dobbiamo arrivare!!

Ed in quel luogo ci ritroveremo ed uniremo tutti, perché quel luogo è la vera casa!

siamo uniti da sempre e sempre lo saremo

sempre con infinito amore e sostegno,


Claudia Sapienza


3 commenti:

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.