martedì 11 agosto 2020

L'Astrologia nell'era del Risveglio


dipinto di Claudia Sapienza


Chi mi segue da un pò di tempo e chi ha ricevuto una consulenza individuale con me, mi ha più volte sentito dire quanto secondo me sia spesso l'ego ad utilizzare le vibrazioni planetarie, ma lasciatemi spiegare meglio a cosa mi riferisco, soprattutto a chi è molto affezionato agli studi astrologici, a chi ci crede pienamente e a chi ritiene l'Astrologia un mezzo indispensabile per sapere ed evolvere.

Innanzitutto ciò che esiste ora ha il suo motivo per esistere, mente ed ego compresi, su questo non si discute.

Sono infatti la mente razionale e l'ego stesso a stimolarci, e spesso duramente ed attraverso la sofferenza, a volere qualcosa di più, di diverso, incitandoci a voler vivere piuttosto che sopravvivere! Pertanto chi giudica come impedimento al raggiungimento del Risveglio sia l'ego che la mente razionale, sta rinnegando la parte umana, le emozioni umane, e tutte le esperienze che abbiamo vissuto fino ad ora, esperienze che ci hanno portato ad instaurare dei meccanismi di difesa necessari alla passata sopravvivenza. 

I tempi cambiano in continuazione, tutto nell'Universo è in continuo cambiamento, dunque ciò che era utile un tempo, oggi potrebbe non esserlo più, non allo stesso modo per lo meno. 

Se prima era necessario che io mi difendessi con forza dal mondo esterno, per come lo stavo percependo in quel momento, ora questa difesa potrebbe non essere più necessaria ed addirittura controproducente.

Se prima conoscere il mio futuro era un'indicazione essenziale per poter vivere meglio, ora potrebbe non esserlo più.

Perché? Perché nell'era del Risveglio l'unica ed essenziale cosa che dovremmo fare... è abbandonare qualsiasi forma di controllo, e questo significa dover abbandonare anche il continuo desiderio di voler sapere come deve essere la nostra vita. Sapere in anticipo, pre-vedere gli eventi fa parte del desiderio di controllare ciò che non è controllabile. 

Ma tornando all'Astrologia, come può l'Astrologia impedire il Risveglio dell'Anima? di un unica Anima?

Attraverso la conoscenza! Attraverso un sapere che continua ad essere tramandato dal passato, attraverso un dover sapere per forza cosa fare e quando farlo, impedendoci di sentire (piuttosto di sapere), chi siamo veramente. Impedendoci di fluire nella vita in piena fiducia accogliendo anche ciò che chiamiamo "errori", i sensi di colpa e la vergogna che ci portano ad irrigidire il nostro corpo pur di non sentire. 

L'Astrologia descrive gli eventi, la personalità, il passato e per alcuni anche il futuro. Si basa su interpretazioni tramandate nel tempo, si basa spesso sul passato e sulla conoscenza di un tempo. E' molto descrittiva e non lascia poi tanto spazio all'ignoto in quanto per conoscerla bisogna davvero studiarla, afferrarla e comprenderla. 

Il Risveglio invece ci esorta a lasciar andare ogni interpretazione, conoscenza e controllo. 

Come dunque poter conciliare l'Astrologia con questa grande chiamata di Risvegliarci dall'illusione?

Imparando a conoscere le strategie della mente, i suoi meccanismi di difesa, i suo atteggiamenti che si basano su vecchie storie, sul passato e sulla paura. Atteggiamenti che fanno si che un Ariete possa diventare aggressivo, un Capricorno Capitano e controllore, un Sagittario detentore della verità, un Pesci confuso e sognatore, una Bilancia indecisa, una Vergine pignola, un Leone egocentrico, un Toro testardo... 

Quali sono le storie che portano i segni zodiacali a comportarsi come vengono descritti in tanti testi astrologici? Come mai reagiamo con controllo e freddezza ad una quadratura ed opposizione di Saturno?

Qual'é la vera ragione? Cosa si nasconde dietro questi atteggiamenti che vanno spesso dati per scontati perché cosi sono stati descritti nei corso degli anni?

Quale dinamica, storia e ragione ci stimola a far si che queste descrizioni siano ancora attuali?

Come poter manifestare la più alta vibrazione di un segno zodiacale?

L'Ariete non è aggressivo, ha semplicemente paura!

Il Toro non è testardo e possessivo, ha semplicemente subito una grave perdita!

Il Gemelli non è superficiale, ha solo paura di fare la cosa sbagliata

Il Cancro non è permaloso, teme il rifiuto e ha solo paura di amare

Il Leone non è egocentrico, ma la sua luce in passato è stata tragicamente spenta.

La Vergine non è pignola e giudicante, ma ha subito fin troppo duramente il giudizio altrui

La Bilancia non è narcisista, vive una guerra interiore e non riesce a trovare pace. 

Lo Scorpione non è vendicativo, ha subìto un tragico tradimento. 

Il Sagittario non detiene la verità, ha solo paura di non venir riconosciuto. 

Il Capricorno non è gelido, ha solo paura di lasciarsi andare.

L'Aquario non è un ribelle, teme l'esilio e la conseguente morte. 

Il Pesci non è ingenuo e confuso, ma ha vissuto fin troppo da solo 

Ovviamente ho solo citato delle possibilità che possano venir alquanto ampliate prendendo in considerazione tutto il tema natale. 

Ma quello che voglio essere sicura di trasmettere, è che l'Astrologia per come l'abbiamo studiata fino ad oggi, può diventare contro-producente al Risveglio se rimane fin tropo descrittiva, ed avrà sempre bisogno di qualcuno che te la interpreti, portando a studiare con le mente ciò che oggi deve essere solo sentito con il cuore. 

Usa dunque l'Astrologia non per farti descrivere, ma per mostrarti quegli auto-sabotaggi, quel controllo, quella resistenza e quegli atteggiamenti che ti impediscono di lasciarti fluire nel nulla, nel vuoto e nell'ignoto con estrema fiducia

Ogni cosa ha il suo momento... 
ed ogni cosa lascerà spazio al nuovo... 

Abbandona tutto ciò che ti descrive, perché sei indescrivibile... 

Claudia Sapienza

Se questo periodo è per te difficile o se senti la chiamata dell'Anima posso proporti come primo approccio l'analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico ed evolutivo.

L'analisi della ferita di Plutone ti offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF.

Quando e se ti sentirai pronta Anima posso offrirti un'Analisi completa sulla mia visione sul tuo Tema Natale, in questa analisi posso offrirti ottimi spunti sui tuoi meccanismi di attacco e difesa, in relazione al karma e mostrarti come meglio utilizzare le energie del tuo Tema di Nascita. Ti chiedo solo di leggere attentamente a questo pagina.

A questo link puoi ordinare il libro sui 12 segni zodiacali 




 


Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.