sabato 22 agosto 2020

Periodo intenso, come viverlo?



Come ho scritto nel post precedente sulla Pagina Facebook, sotto un cielo estivo nel pieno centro di Lugano, la mia attenzione si è rivolta subito verso Marte che appare all'improvviso ad Est, rosso, luminoso potente! Volgo subito lo sguardo a destra dove da tempo splendono in congiunzione Saturno e Giove (Plutone in mezzo ovviamente invisibile), li guardo e li osservo in silenzio, non penso alla quadratura, ma mi limito a percepire e a far entrare dentro di me la loro bellezza e lucentezza sapendo che facciamo tutti parte del firmamento, che siamo stelle materiche che hanno preso forma ma che è oltre quello che l'occhio umano che vive la nostra vera Essenza. Così ho loro parlato ed ho chiesto: se c'é qualcosa che devo scrivere su di voi, ditemelo. Per scoprirlo non devo far altro che appoggiare le dita sulla tastiera ed osservare come questo momento si offre a se stesso.


So che Marte presto entrerà in moto retrogrado e prolungherà pertanto la quadratura, lo so perché l'ho letto (lo dico con completa onestà, perché mi sono stufata di precedere con la mia conoscenza un universo che non può essere predetto se non fino ad un certo punto)... ed è questo che sento di condividere.

Marte vibra in Ariete, al momento ancora diretto, pertanto secondo la conoscenza astrologica è molto potente! L'energia di Marte scalpita, vuole agire, vuole fare, non ha tempo da perdere, deve vivere la vita come un'avventura, deve realizzare i suoi desideri, ORA! non un secondo dopo!

Saturno ha la fama di bloccare, ostacolare, frenare, tagliare, esigere, responsabilizzare, riflettere prima di...

Giove ha la funzione di portare fiducia, ottimismo, ma soprattutto di espandere, il "problema" per Marte è che sta transitando in Capricorno.

Plutone ha il grande compito di portarci giù negli inferi al fine di trasformarci profondamente.

Ben 3 i pianeti che "sembrano" ostacolare in qualche modo Marte che non ha tempo da perdere!
Ben 3 i pianeti che vibrano nel segno del Capricorno, un segno che chiedere radicamento, riflessione, centratura.

Pertanto sembra quasi scontato dire ... STOP!

Anche tu Marte di fronte alla tua grande voglia di agire, fare, dire, vivere, avventurarti, conquistare, libertà... ti devi fermare!

Si, ti devi fermare perché devi osservare attentamente quali sono i desideri che stai inseguendo, dove ti portano, a cosa servono.

A chi sto parlando? sempre e soprattutto alla terza decade dei segni cardinali: Cancro-Bilancia-Capricorno-Ariete.

Non posso parlare a tutti allo stesso modo, perché ognuno di noi si trova su un cammino diverso e sta vivendo esperienze diverse.
Ma vorrei solo limitarvi a suggerire a chi si sente frustrato in questo momento, di accogliere la frustrazione! Di non ostinarsi ad agire se sente che non è il momento, di fare uno sforzo e di ascoltare cosa si sta muovendo dentro.

La mente non ama fermarsi!
La mente ha sempre bisogno di esperienze! (perché non può viverle veramente)
La mente ha sempre qualcosa da dover fare, dire, pensare, TUTTO al di fuori di ASCOLTARE E SENTIRE!

Pertanto ... davvero... fermatevi, fermiamoci!

Potremmo continuare a soddisfare un desiderio dopo l'altro senza mai sentirci veramente nutriti.
Potremmo esserlo per un po' di tempo, ma solo per un breve periodo.

E' il momento di accogliere tutto quello che sta avvenendo emotivamente, è l'unico passo essenziale per riuscire poi ad andare oltre con più chiarezza e determinazione.

Chiediti se il desiderio che stai rincorrendo sia davvero tuo
Chiediti se sia davvero utile
Chiediti se forse non stai fuggendo da qualcosa, distraendoti
Chiediti se ed ascolta cosa stai rincorrendo e perché
E chiedi tutto questo solo al tuo corpo!
Non alla mente che a dipendenza della sua conoscenza saprà già tutto!
Giove come governatore del Nodo Lunare Sud, chiede di lasciare andare le risorse mentali del passato, ed aprirsi al sentire ed al respiro, al momento del qui ed ora.

Chiedi al tuo corpo cosa prova, cosa sente, cosa vuole liberare, cosa vuole che tu senta ed ascolti, ed accogli tutto!

Dietro quella frustrazione che sembra bloccarti, in realtà si nasconde altro. Paura forse, rabbia, rifiuto, la convinzione di essere invisibili e non visti, non amati, la convinzione di dover lottare per sopravvivere, ed anche una possibile cattiveria nata da un enorme rifiuto vissuto.

Non conosco la tua storia, dunque non posso dire come sarà per te, ma posso solo invitarti a fermarti ed ascoltare! A mettere in moto il tuo corpo, ad accogliere le frustrazioni, la rabbia, senza dover cercare qualcuno sul quale scaraventarla o proiettarla, è tua! Ogni emozione è tua anche se viene provocata dall'altro, e ti deve insegnare qualcosa se le permetti di esprimersi senza giudizio!

Offriti a questo momento così come è
Non cercare di cambiarlo o dirigerlo
Rinuncia al controllo e alla tua voglia di potere

Offriti, ascolta... e sussurrando al cosmo "sia fatta la tua volontà" chiedi cosa c'é di importante che tu devi vedere, ora, in questo momento.

Perché questo momento, con questa configurazione planetaria, è davvero molto intenso ed importante e non tornerà più! Sta sempre e solo a noi reagire saggiamente e non ostinatamente. 💗

sempre al servizio della nostra libertà

Claudia Sapienza


E' qualche anno ormai che uso l'Astrologia per indicare quali sono le storie che ci impediscono di riconoscere la nostra vera natura. Quali sono i ruoli che interpretiamo e che crediamo ancora di dove interpretare.

Se questo periodo è per te difficile o se senti la chiamata dell'Anima posso proporti come primo approccio l'analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico ed evolutivo.

L'analisi della ferita di Plutone ti offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF.

Quando e se ti sentirai pronta Anima posso offrirti un'Analisi completa sulla mia visione sul tuo Tema Natale, in questa analisi posso offrirti ottimi spunti sui tuoi meccanismi di attacco e difesa, in relazione al karma e mostrarti come meglio utilizzare le energie del tuo Tema di Nascita. Ti chiedo solo di leggere attentamente a questo pagina.

A questo link puoi ordinare il libro sui 12 segni zodiacali 

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.