martedì 29 ottobre 2019

IL MALESSERE CHE NON PASSA





La Luna che si è congiunta al Sole in Scorpione prosegue il suo viaggio invitandoci ad entrare in profondità per incontrare quello da cui fuggiamo da sempre.

C'é sempre il lato opposto di ogni medaglia e questo lo sappiamo bene.
Odio e Amore, Luce ed Ombra, Armonia e Disarmonia, Pace e Guerra, Ricchezza e Povertà...
Tutto questo fa parte della dualità e dell'esperienza umana. Spesso però prediligiamo solo l'estremo positivo. 

Ovvero l'Amore, la Gioia, l'Armonia, la Ricchezza... e pertanto, di conseguenza, rincorriamo quell'estremo rinnegando l'altro che ovviamente facendo parte della stessa medaglia non può sparire, viene solo ignorato. 

Quello che ignoriamo vibra ancora dentro di noi, sia che lo percepiamo sia che non lo percepiamo talmente ci siamo sforzati ed impegnati a rincorrere e creare l'estremo scelto.
C'é chi non si permette più di arrabbiarsi o di crollare, perché ha costruito un immagine potente, una versione migliore di sé stesso, illudendosi di aver finalmente raggiunto la pace dei sensi, e c'é invece chi ancora sente di non aver fatto abbastanza dato che ancora non sente di aver raggiunto pienamente la meta. 

Pertanto potremmo pure arrivare a credere che non meritiamo amore, ricchezza, armonia, gioia, benessere... altrimenti non ci sentiremmo ancora così.

"Forse non ho fatto abbastanza, forse devo ancora guarire qualcosa, forse devo ancora lavorarci su, e forse più duramente.. altrimenti non mi sentirei ancora così"

NO! Nulla da dover ancora fare, e nulla da dover fare meglio!Se dopo anni o vite che rincorri la gioia e la felicità ancora non l'hai raggiunta è semplicemente perché sei fuggita dall'estremo opposto, rinnegandolo, ignorandolo, facendo finta che non esiste perché d'altronde alcune discipline spirituali insegnano addirittura di focalizzarsi sul positivo.
Sei tu la prima, anima, ad aver rinnegato e rifiutato te stessa nella tua umanità e dunque dimmi, come puoi sentire di meritare amore? 

Fermati ed osserva, stai accettando o stai ancora rifiutando?
Se tutto quello che stai facendo lo fai per stare meglio stai allontanando un malessere interiore cercando di cambiarlo e trasformarlo.In altre parole lo stai rifiutando, e di conseguenza stai rifiutando te stessa.
Canti per fartela passare, dipingi per non pensarci, corri per non sentire, scrivi per dimenticare, diventi salvatrice per non ascoltare più la voce della vittima interiore, continuando a rinnegare l'estremo della dualità che non vuoi e non riesci ad accettare.
Prima o poi, verrà a farti visita nuovamente!

Prima o poi urlerà a gran voce: SONO ANCORA QUI!Prima o poi dovrai affrontare quello da cui fuggi da una o più vite!
Ti dovrai FERMARE e dovrai smettere di voler trasformare quello che non ti piace, nascondere quello che provi, far finta di niente e cantarci su, ballarci su, dipingerci su, LAVORARCI SU.... 

Non devi lavorarci su devi passarci ATTRAVERSO!

Pertanto dovrai piuttosto fare tutto questo attraversando quello che cerchi di coprire con un tuo possibile talento o passione. 

Perché se non sei tu la prima ad accettare la tua umanità e fragilità umana, chi può farlo?

Sempre con amore e sostegno

Claudia Sapienza

Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina di AstroMedicineDance dove non parlo solo di astrologia

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.