giovedì 17 ottobre 2019

Non sei che VITA: ORA!



Energia, ecco quello che sei, semplice e pura energia in continuo mutamento ed in continuo movimento. Senza storia, senza nome, senza passato e senza futuro, ma con una danza tutta tua da offrire. 

Non sei nessuno, anche se hai lottato per più vite per dimostrare di essere qualcuno, non sei nessuno, ma in quel nessuno in realtà sei il tutto! pura e semplice infinta ed eterna energia divina.
Vuoi essere qualcuno, quando ancora non ti rendi conto di essere il TUTTO!
Vuoi diventare qualcuno, quando ancora non ti rendi conto che già SEI!

Sempre proiettata in avanti cercando di fare del tuo meglio, ti dimentichi di fluire ORA, nell'unico istante in cui puoi sperimentare la vita, l'energia ed il movimento che sei.
Ancorata in un passato e proiettata in un futuro, anima, sei ferma, sei bloccata, perché stai vivendo in due tempi e dimensioni che ORA, non esistono! e di conseguenza neppure tu senti di esistere e di essere viva.

E se vivi in queste due dimensioni non riuscendo a dimenticare il passato doloroso ed aspettando tempi migliori, la vita non la puoi percepire, perché la vita E' SOLO ADESSO! Questo momento, questo secondo, questo istante, questo respiro!

Perché ancora ti ostini a voler sapere come sarà il domani? Perché ancora ti convinci che devi guarire il passato per avere un futuro migliore?
Ancora non ti accorgi di quanto stare in attesa di tempi migliori per vivere, non stai vivendo? Ancora non ti rendi conto che aspettando il momento perfetto... LO PERDI il momento perfetto? 

ORA! SOLO ORA!Esiste solo questo momento!

Ci hanno insegnato a non dimenticare, e spesso a ricordare!Ci hanno insegnato a costruire il nostro futuro.Ci hanno insegnato che siamo il nostro nome, la nostra filosofia o religione, le nostre credenze e le nostre storie. 

Quelli sono solo abiti, quelli sono solo ruoli!Togli un abito per volta... fino a spogliarti di tutto, e non ci sarà più nulla che ti definirà, nulla! ed in quella solo apparente nullità potrai sperimentare l'IMMENSITÀ CHE SEI! perché non avrai più confini.

Pura creazione!Pura vita!Pura energia, sempre e solo in movimento! mai statica e sempre in cambiamento. E' questo quello che sei.

Accogli ogni energia che ti si presenta, non respingere le emozioni che la mente definisce negative, o rimani bloccata, ti congeli, in attesa che tutto passi, e la vita passa davanti a te senza che tu riesci ad assaporarla pienamente ed intensamente, perché ... 

si, sei sempre in attesa!
mentre aspetti il bus, mentre aspetti una chiamata, mentre aspetti una vacanza, mentre aspetti il venerdì, mentre aspetti la lezione di yoga, mentre aspetti il weekend programmato, mentre aspetti la cena, il film, l'amore, tutto. Sempre e solo in attesa. Osserva! Osserva quanto attendi anche le piccole cose. 

Nell'attesa non si vive!Nell'attesa rimaniamo in attesa, in pausa... bloccati, spenti, non presenti.... mentre la vita passa.
Magari sei ancora giovane, e pensi di avere tanto tempo davanti a te, ma se hai già passato la così tanto temuta mezza età ed ancora sei in attesa, mentre ti guardi allo specchio si aggiunge pure l'amarezza dell'invecchiamento e del tempo che passa, lasciandoti la sensazione di non aver vissuto. e ancora una volta.. rammarico... 

STOP!

Esiste solo questo momento!

Alzati e respira!Alzati e muoviti!Ascolta il canto dell'uccellino, e smetti di aspettare!
BALLA! Balla come vuoi tu ma balla! Nel senso di ... lasciati fluire e muovere in quanto energia che sei! 

Celebra la vita così come è e non aspettare che la TUA vita cambi, o che la vita finalmente si manifesti come tu desideri, perché in questo modo e sempre in attesa non puoi assolutamente renderti conto che tu... 

SEI VITA!sei solo e semplicemente VITA!
Ora in questo momento! ora! ..

ora!
...o r a
.
.
.
o
r
a
!

Claudia Sapienza

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.