giovedì 10 ottobre 2019

NON RINNEGARE L'EGO, ma un giorno dovrai lasciarlo andare



Seppure non sarà l'ego a farti varcare la soglia del Risveglio, sarà lui a condurti davanti alla porta, pertanto non rinnegarlo mai, non rinnegare mai il passato, chi eri e chi sei diventata, non rinnegare gli errori perché non esistono, non rinnegare questo mondo, non rinnegare i suoi piaceri e doni, ma soprattutto non rinnegare le emozioni umane.
Non rinnegare nulla. Nessun cammino, nessuna terapia che non ha funzionato o che ha funzionato solo per poco, nulla! Non rinnegare nulla perché tutto questo ti porterà alla soglia.

Però rimani assolutamente vigile ed attenta anima, perché arriverà il giorno in cui quel fedele compagno chiamato ego, dovrai lasciarlo andare per affidarti completamente all'ignoto ed abbracciare la resa, una resa completa che per l'ego equivarrà alla morte, una resa che potrai abbracciare solo dopo che le avrai provate tutte, solo dopo che avrai seguito ogni strategia della mente in cerca di salvezza e del risveglio.

Solo dopo aver letto ogni libro, provato ogni terapia e corso che avrà stuzzicato il tuo interesse "nella speranza di... " potrai abbracciare la resa.

Pertanto continua a soddisfare ogni tuo interesse fino a che dentro di te non ti sentirai stufa ed esausta, stufa di voler capire, stufa di voler controllare, stufa di voler dirigere il gioco, stufa di voler migliorare, stufa di voler ottenere, fino a che non sarai veramente stufa non mollerai e non lascerai andare la presa ed il vecchio e fedele compagno.

Quando sarai arrivata davanti alla soglia lo sentirai! Non vorrai più salvare nessuno, non vorrai più dimostrare nulla, non vorrai più fare nulla per...ma troverai la forza di essere tutto! Gioia, dolore, e solo questo momento! E sarà in quel momento che lo Spirito potrà interagire, perché finalmente sarai pronto ad ascoltarlo e soprattutto sarai pronta a non essere qualcuno, ovvero sara pronta ad essere nessuno! Ed in quell'apparente "nullità" scoprirai di essere il tutto che ha preso forma in un corpo umano, fatto anche di emozioni!

Ma non avere fretta cara anima, perché la fretta é la tua peggior nemica e complice di un ego che vuole controllare ogni cosa. Lascia che sia, lascia che tutto avvenga naturalmente, continua a camminare fino a che non sentirai di essere arrivata ad uno STOP. Quella sarà la soglia, e a tempo debito passo per passo la varcherai lasciando alle spalle ogni storia, nome e ruolo che ti ha definito fino a quel momento,e con fiducia ti lascerai cadere nel vuoto senza più voler sapere nulla.

Non avere fretta... Cammina.. Corri.. Riposati e poi rialzati... Ci arriverai anche tu davanti a quella porta...

Come un fiore sboccia a primavera senza dare appuntamento a nessuno, lasciati condurre in questa esperienza umana chiamata vita, fino a sbocciare quando sarà il momento e non un secondo prima.

www.astromedicinedance.com

seguimi sulla Pagina di AstroMedicineDance

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.