venerdì 11 ottobre 2019

UN AGGIUNTA ALL'ARTICOLO SULLA LUNA PIENA IN ARIETE



Vorrei aggiungere qualcosa all'articolo della Luna Piena in Ariete e quello che voglio aggiungere è specialmente dedicato a chi sta soffrendo veramente in questo momento, per una perdita, per un lutto, per un abbandono, un divorzio, per una depressione, per un dolore reale e presente ora! 

Innanzitutto a queste persone il mio più grande sostegno ed affetto. So cosa si prova perché tante delle esperienze menzionate sopra le ho vissute anch'io, e proprio perché le ho vissute posso assicurare che il dolore passa e la sofferenza pure, dobbiamo solo concedere tempo al tempo per poter affrontare e vivere un dolore che spesso ci fa visita inaspettatamente. 

Molto però dipenderà anche dal nostro atteggiamento. Per via del nostro passato e del nostro Karma, spesso sembra che siamo destinati a soffrire e ci adagiamo nella sofferenza o come punizione, o come fato, o come unica esperienza che conosciamo. Potremmo, come anime, venir intrappolate nella sofferenza dandola per scontato. 

Innanzitutto è bene considerare che la sofferenza umana fa parte della vita! La vita idilliaca e perfetta dove esiste solo la gioia è il desiderio e la visione dell'ego. L'Anima infatti sperimenta la sofferenza più volte proprio perché sarà quella sofferenza a riportarla a casa.
Pertanto se stai soffrendo vorrei con tutto il cuore che tu considerassi questo.
Nessuno può sapere cosa è meglio per te, al di fuori di Dio.
Come nessuno può sapere cosa tu stai provando.Più ignori e lotti contro la sofferenza, più si farà sentire.Più urlerai all'ingiustizia, più stai confermando il ruolo della vittima in attesa che qualcuno ti veda e ti salva. Lo so che questo è un concetto difficile da comprendere soprattutto mentre si soffre, ma se sei veramente stufa di soffrire, anima, ti prego di prenderlo solo in considerazione!
Non stiamo parlando solo di questo momento ora, ma di una o più vite che hanno creato una storia e una sofferenza. 

La vita non è solo gioia, ma non è neppure solo sofferenza!La vita è un susseguirsi di emozioni ed esperienze. Alcune sono piacevoli, altre sono dolorose. Ma come passano quelle piacevoli, così passeranno anche quelle dolorose! Perché la vita per potersi chiamare vita deve cambiare in continuazione, deve essere in mutamento e mai statica, per portarti a fare delle scelte importanti, ma anche per portarti ad affidarti a qualcosa di più grande che ti sosterrà lungo tutto il cammino. Gioia e dolore si susseguono e fanno parte della stessa medaglia nel mondo della dualità. 

Il punto è che spesso sembra noi siamo attaccati più al dolore, temendo infatti di perdere abbastanza velocemente l'esperienza gioiosa o le persone che amiamo, come se già fossimo in attesa della sofferenza. In altre parole diamo per scontato la sofferenza, ma non la gioia! Quella continuiamo a rincorrerla fuggendo dalla sofferenza. Prendere coscienza di questo è già utile per osservare se il tuo ego è identificato con il ruolo della vittima che soffre e quali credenze vuole confermare.
Se stai vivendo un momento duro e difficile, non ti resta che accettarlo, perché il tuo presente, il tuo ORA, è così ed avrà anche un motivo per essere così, un motivo che per forza di cose la tua mente ed il tuo ego non comprenderà, dato che per l'ego tutto deve essere sempre perfetto ed idilliaco, ecco perché soffre, perché la vita non è affatto così.

Aprirsi alla vita significa aprirsi alla gioia come alla sofferenza, all'amore come al dolore! Ed il Nodo Lunare Nord in Cancro invita a fare questo! 

Non solo ad aprire il cuore alle emozioni cristallizzate nel corpo che vengono da lontano, ma anche aprirsi ad una reale sofferenza attuale! La sofferenza è la nostra più grande insegnante! Ma non solo, sarà la sofferenza a condurti da Dio e verso il Risveglio, come è successo a Eckhart Tolle, Byron Katie, e Jeff Foster, e come ho sperimentato io in un momento di totale abbandono. 

Pertanto sempre in un abbraccio di sostegno vorrei sussurrati dolcemente che tutto passa! ma che tu sei qui ora! e se sei qui e se stai respirando sei ancora viva! E se sei viva non dico che devi lottare, preferisco dire che devi vivere! Chiedi sostegno allo Spirito che ti aiuti a vivere questo momento e che soprattutto ti aiuti ad accettarlo, e concludi ogni preghiera con "sia fatta la tua volontà". Non puoi sapere oggi, cosa accadrà domani, e non devi neppure saperlo, ma la sofferenza di oggi ti sta portando da qualche parte... Abbi fede e continua a vivere!


sempre con infinito sostegno ed amore

Claudia Sapienza

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.