mercoledì 30 ottobre 2019

Libera ciò che nascondi per sentirti VITA!


Energia in inglese si scrive emotion = energy into motion = energia in movimento.
Perché l'energia deve muoversi per essere vita! Infatti é l'energia a dare vita alla materia e non il contrario.
Tutto é energia! La paura come la gioia. La rabbia come la felicità. Eppure noi diamo il permesso di muoversi solo alla gioia e alla felicità, pertanto viviamo a metà, ed infatti più che vivere stiamo lottando per sopravvivere come meglio sappiamo. 
Rabbia e paura rimangono intrappolate nel nostro corpo ed inevitabilmente dall'essere silenziose prima o poi urleranno a gran voce "fammi uscire di qui!" 
E noi cosa tendiamo a fare? Una corsetta! Cantare! Ballare! Cerchiamo di scaraventare tutto sull'altro! Cerchiamo di volerla capire ed interpretare questa paura, mentre lei é ancora lì che urla fino ad arrendersi nuovamente quando tu non senti il suo ennesimo e disperato richiamo.
Alla fine si é anestetizzata da sola. Intrappolata in un corpo che tu non riesci più neppure a sentire! Quante volte abbiamo urlato aiuto e quando nessuno ci é venuto a soccorrere ci siamo arresi? Arresi cercando di sopravvivere come meglio potevamo e possiamo? Spesso soli ed infelici dentro mentre fuori mostriamo falsi sorrisi e mille maschere?
Non la sentiamo più la voce della paura e della rabbia, la vera voce! Sentiamo solo le loro disperate urla che ci fanno solo più paura! 
Son sepolte troppo in profondità, sentiamo piuttosto l'eco che si presenta come ansia, tristezza, e paura e rabbia distorta, ma non come é veramente. E noi ci arrendiamo a questa situazione come la rabbia e la paura si sono arrese alla loro. 
Nel frattempo aspettiamo momenti migliori illudendoci che cambierà solo se e solo quando saremo riusciti a mandar via paura e rabbia, trasformandole in qualcosa di positivo per esempio.
Infatti tutti i corsi e seminari che promettono felicità, potenziale risvegliato, paura liberata, ferite risolte ecc attirano sempre la nostra attenzione. É questo che vogliamo! Stare bene no?
Ed é proprio questo voler star bene che ci fa vivere a metà. 
Perché nella vita a volte stai bene, a volte no! A volte l'albero é pieno di foglie a volte no.A volte il fiore sboccia, a volte no! 
Ma se non sboccia ora sboccerà domani e magari già il seme si sta facendo strada sottoterra. L'albero si sta riposando e semmai dovesse morire diventerà concime per se stesso dato che lui, il fiore, noi! Facciamo parte di un UNICO organismo, di un' UNICA vita! Se vuoi sentirti vita, devi lasciar fluire tutto e permetterti di attraversare e vivere ogni stagione perché non hai idea di quanto l'inverno fortifichi l'albero in primavera!
La vita non puó vivere a metà! O tutto o niente!
Risveglia il corpo da quello che trattieni, non volertene liberare! Devi liberarle!! É questa la via verso la vera libertà di essere solo VITA!
con affetto
Claudia
Il prossimo corso su "Il Risveglio del corpo"

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.